Bancomat, niente più prelievi il venerdì: è successo ancora

Una nuova e incredibile notizia è stata diffusa e riguarda proprio i bancomat: a breve non sarà più possibile prelevare denaro contante il venerdì. Ecco cosa sta accadendo e per quale è il motivo che ha fatto infuriare i risparmiatori italiani. La situazione ha davvero dell’incredibile!

Il bancomat è uno strumento utilizzato da quasi tutti i cittadini per prelevare il denaro contante da utilizzare per gli acquisti. A discapito di ciò che avviene in Europa, infatti, gli italiani restano ancora molto legati all’utilizzo del contante. Per questo motivo sono numerosi coloro che si recano presso gli sportelli con una certa regolarità e frequenza.

prelievo venerdì

A breve, però, prelevare denaro potrebbe diventare un grande problema: è arrivata una notizia secondo la quale il venerdì non potranno più essere effettuati prelievi di contanti. Perché questa inconcepibile situazione? Scopriamo insieme cosa sta accadendo.

Addio ai prelievi il venerdì, l’incredibile situazione degli sportelli bancomat

Negli ultimi periodi è aumentato a dismisura il numero di truffe perpetrate agli sportelli bancomat a danno dei risparmiatori o di coloro che vi si recavano per prelevare denaro. I malfattori ci sono sempre stati, ma da qualche mese a questa parte è cresciuto il numero di denunce che lamentavano proprio la clonazione o la duplicazione della propria carta. Non sono pochi, infatti, coloro che dopo aver prelevato del denaro si sono ritrovati con il conto svuotato. 

Per portare tali operazioni criminali a buon fine, i malfattori nascondono nell’apposita fessura dove va inserita la carta, dei microscopici congegni che riescono a bloccare la carta all’interno del terminale. Il cliente ignaro penserà ad un malfunzionamento e dovrà attendere al lunedì successivo per poter recuperare la propria carta.

Nel momento in cui il rassegnato risparmiatore abbandona lo sportello, il malvivente entra in gioco e recupera la carta per poterla utilizzare a proprio piacimento.

Come evitare la truffa

Per questo motivo, è importante non prelevare mai il proprio denaro il venerdì ma prediligere altri giorni della settimana nei quali, qualora vi fossero dei problemi, ci sarebbe sempre del personale della Banca disponibile per maggiori informazioni o aiuto. Inoltre, ricordate di imparare o almeno riuscire a reperire sempre il numero della vostra carta.

Infatti, qualora vi dovessero essere disguidi del genere, sarebbe sempre possibile bloccarla, specie se vi foste accorti della truffa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *