Concorsi pubblici, il lavoro c’è: tutti gli appuntamenti del mese e 11 mila possibilità

A settembre fioccano i concorsi pubblici. Numerosi gli appuntamenti davvero immancabili per chi è alla ricerca di un posto di lavoro.

colloquio di lavoro

Milioni di italiani alla ricerca di un posto di lavoro, una occupazione più o meno stabile sulla quale contare per progettare, programmare la propria vita secondo canoni ampiamente accettati e corrispondenti ad una modalità di vita più autonoma. In parole povere la possibilità di essere indipendenti per alcuni, e quella di contribuire ancor di più al bilancio familiare per altri. Le opportunità sono tante in questo mese di settembre. Andiamo a vedere in cosa consistono le tante occasioni dei prossimi giorni.

La Pubblica amministrazione conta di assumere la bellezza di 11mila persone. Le posizioni aperte riguardano non solo laureati ma anche diplomati e possessori della sola licenzia media. Altre interessanti prospettive possono essere riscontrate presso l’Agenzia delle Entrate con circa 2320 funzionari ricercati. Le posizioni sono aperte esclusivamente per laureati e prevedono un contratto a tempo indeterminato nel settore delle attività amministrativo-tributarie. Una opportunità di lavoro assolutamente di prestigio.

Tra i bandi pubblici per il mese di settembre spicca il Ministero della giustizia

8171 assunzioni al Ministero della giustizia con scadenza del bando il 30 settembre, addetti all’ufficio per il processo. Assunzioni inoltre al Mef, con circa 500 profili richiesti a tempo indeterminato per personale non dirigenziale. Anche la Marina Militare all’opera per ricercare 212 volontati Vfp4 per Capitaneria di Porto e forse speciali oltre a componenti specialistiche. Concorso pubblico, inoltre alla Ausl di Modena Piacenza per l’assunzione di 17 Assistenti amministrativi. Le opportunità, insomma, fioccano.

LEGGI ANCHE >>> E anche in tempi di crisi c’è un lavoro da 3.500 euro al mese che nessuno vuol fare…

La Rap di Palermo è inoltre alla ricerca di 46 autisti da assumere a tempo pieno al livello 3° parametro B del Ccnl dei Servizi Ambientali – Utilitalia. Centri impiego in Piemonte e tante altre posizioni aperte che richiedono formazione ed esperienza. Le occasioni arrivano e sono anche abbastanza importanti soprattutto per quel che riguarda la cosa pubblica. I bandi, quasi tutti con scadenza settembre mettono a disposizione interessanti possibilità per chi è alla ricerca di un impiego più o meno stabile ma di sicuro prestigio professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *