Bonus tv: ecco come ottenerlo senza Isee ed altri passaggi ‘ufficiali’

Uno dei bonus che negli ultimi mesi riguarda da vicino i cittadini italiani, quello per l’acquisto di un nuovo televisore. Le ultime.

La Legge di Bilancio promuove una serie di novità che in questo caso riguardano molto da vicino un aspetto al quale i cittadini italiani son ben radicati. Si parla di televisione, l’elettrodomestico per eccellenza insomma.

Canone Rai, pagamento nel 2022: come funziona e quante volte nell'anno
Tv (fonte foto Pixabay)

L’elettrodomestico per eccellenza, nelle case italiane e non solo. Due, tre o addirittura quattro per ogni immobile. La televisione è ormai un oggetto assolutamente immancabile nelle case degli italiani. Il Governo negli ultimi mesi ha messo a punto una serie di iniziative molto interessanti per la famiglia e non solo. Tra queste possiamo trovare numerosi bonus per l’acquisto di più prodotti, finanziati in parte proprio dallo Stato. Dai decoder alle biciclette ai monopattini passando infine proprio per le tv, una agevolazioni tra le più importanti in assoluto secondo molti.

La Legge di Bilancio 2022 ha infatti sancito con un stanziamento di ulteriori 68 milioni di euro per il 2022 l’interesse da parte del Governo a rinnovare anche per l’anno in corso una misura che tutto sommato a riscosso molto successo nel 2021. Decoder e tv di ultima generazione, questi i protagonisti assoluti della misura confermata dal Governo.  Fino a 100 euro di contributo sena accedere ad alcuna piattaforma on line per richieste di qualsiasi genere, e soprattutto indipendentemente dall’Isee del richiedente in questione. Una misura insomma che trova tutti fortemente coinvolti nel cogliere al volo la succosa occasione.

Bonus tv: a chi spetta la misura in questione ed in cosa consiste nei fatti

Se il bonus decoder ha avuto una logica e concreta applicazione considerata la rivoluzione vera e propria del digitale terrestre, quello riguardante il potenziale acquisto di una tv di ultima generazione ha un significato puramente di stimolo del mercato, di agevolare in qualche modo la vendita di determinati prodotti. L’occasione ghiotta di poter risparmiare 100 euro non è certo poca cosa, anche se la restante parte da sborsare per i cittadini non è certo di esiguo importo. In ogni caso il vantaggio c’è ed è molto più che concreto. Anche il bonus tv in un certo senso rientra nella logica del passaggio al nuovo digitale terrestre una misura, in concetto insomma buono per tutte le tasche. Cambi decoder o direttamente tv.

Canone Rai, aumenti in vista a causa del bonus TV? La verità che non ti aspetti

Il bonus tv consiste in uno sconto di 30 euro per i nuclei familiari  con Isee inferiore a 20mila euro per l’acquisto di un decoder oppure di un televisore di ultima generazione. Nel caso poi ci sia di fatto  la rottamazione della vecchia tv non è previsto alcun limite Isee . Inoltre la richiesta per il bonus in questione può essere effettuata direttamente in negozio senza alcun passaggio intermedio tra le varie piattaforme on line. Lo sconto in questione può arrivare fino al 20% del prezzo della tv da acquistare fino ad un massimo, per il bonus di 100 euro.

Il bonus in questione potrà essere richiesto fino al 31 dicembre 2022 e l’intera operazione, cosi come abbiamo visto può essere gestita dallo stesso negoziante. Un’occasione molto ghiotta insomma, gli italiani sapranno di certo approfittarne. Disfarsi della vecchia ed inutilizzata tv e comprarne una nuova ad un prezzo agevolato, praticamente il massimo.

Impostazioni privacy