Le Borse hanno iniziato la giornata con forte ribasso, difficoltà per i settori petroliferi, sospesa Saipem per l’eccessivo calo. L’andamento negativo si riflette anche sui titoli bancari.
Le maggiori piazze finanziarie e gli indici della Borsa Italiana confermano un andamento negativo con ribassi che vanno oltre il 2%.
Alle 11:50 il FTSE Mib si assestava intorno ad un perdita del 2,46% a 21.547 punti. Sempre alla stessa non andava meglio per il FTSE Italia All Share con una perdita del 2,4%. In rosso anche il FTSE Italia Mid Cap -2,1% e il FTSE Italia Star -1,85%.
Risalita dello spread BTP-Bund a 205 punti, dopo gli sviluppi del rendimento del BTP a 10 anni che ha riportato il 3,7%. I Bitcoin si fermano a 19.500 euro (circa 20.500 dollari). L’euro scambiato a 1,05 dollari.
In difficoltà il settore petrolifero, a New York il prezzo del greggio è sceso a 104 dollari al barile. Intanto, Saipem registra un tonfo senza eguali del 15,6% a 35,49 euro, e sospende la seduta per l’eccessivo ribasso. Il ribasso dopo la comunicazione del consiglio di amministrazione che ha deliberato l’aumento di capitale per un importo di 2 miliardi di euro.
Non va meglio per Tenaris -5,57%.
Giornata negativa anche per i titoli bancari, spicca Unicredit con una perdita dell’1,67% a 10,156 euro, seguita da MPS con il -2,08% a 0,682 euro.
A dicembre il MEF torna sul mercato con quattro aste di BOT e BTP, in…
Con l’avvicinarsi delle festività, la mensilità aggiuntiva torna a sostenere il reddito di milioni di…
Il Dipartimento del Tesoro ha comunicato il coefficiente di indicizzazione che determina la prima cedola…
Negli ultimi mesi moltissimi pensionati stanno ricevendo comunicazioni dell’INPS che segnalano la presenza di somme…
Una nuova interpretazione dell’INPS chiarisce che il Bonus Anziani può essere riconosciuto anche quando la…
Un cliente tenta per settimane di aderire a una promozione bancaria al 5%, ma un…