Buoni fruttiferi postali, non bisogna andare per forza in posta: ecco come sottoscriverli da casa

I buoni fruttiferi postali sono un ottimo prodotto finanziario: per sottoscriverli non è neanche necessario recarsi presso gli uffici, è possibile farlo anche dall’App BancoPosta. Ecco come fare.

Bancoposta
Bancoposta (Adobe)

I buoni fruttiferi postali sono un prodotto di investimento emesso dalla Cassa Depositi e Prestiti: essi sono una delle opzioni a cui i risparmiatori ricorrono con più frequenza. Alla base di questa decisione vi sono un rischio molto basso e un’ottima rendita.

Da poco tempo, inoltre, la digitalizzazione li ha resi ancora più convenienti: per sottoscriverli non sarà più necessario aspettare il proprio turno presso gli uffici postali, le code alle Poste, infatti, sono spesso lunghissime e i tempi di attesa possono prolungarsi di molto.

Ecco come sottoscrivere questo prodotto di investimento comodamente a casa, seduti alla propria scrivania: basterà soltanto scaricare l’app BancoPosta e seguire queste semplici istruzioni.

Buoni fruttiferi postali: le istruzioni per sottoscriverli con l’app BancoPosta

Da poco tempo, il lungo processo di digitalizzazione ha colpito anche i servizi forniti da Poste Italiane: questa novità è davvero molto comoda in quanto è ora possibile effettuare numerose operazioni anche in remoto attraverso le numerose App dell’azienda.

Tra i vari servizi vi è anche la sottoscrizione di Buoni fruttiferi postali: uno dei prodotti di investimento preferiti dai risparmiatori italiani. Sarà possibile scegliere tra le diverse opzioni offerte anche da smartphone, attraverso il libretto Smart o, ancora più comodamente, dall’App BancoPosta.

Nel dettaglio, per procedere bisognerà aprire l’app BancoPosta dal proprio cellulare e accedere al proprio account. Successivamente andrà scelta l’opzione “Paga” e, in seguito, “Sottoscrizione buoni”. Vi si aprirà una schermata con tutte le diverse proposte e bisognerà scegliere quella più consona alle proprie esigenze seguendo questi precisi consigli che vi accompagneranno passo dopo passo all’acquisto.

Una guida per l’acquisto: facile e veloce

Una volta compiuta la proceduta precedentemente descritta e visualizzata la schermata con le diverse opzioni di acquisto, bisognerà scegliere quella più consona alle proprie esigenze. Al momento, non tutti i Buoni Fruttiferi postali sono sottoscrivibili tramite App BancoPosta, ma solo alcuni di essi.

LEGGI ANCHE: Buoni fruttiferi postali, una scelta conveniente: ecco quali sono i vantaggi

È possibile acquistare, ad esempio, un buono 4×4 con scadenza a 16 anni e un rendimento dello 0,75%; allo stesso modo sono disponibili anche i 3×4 con scadenza a 12 anni e un rendimento dello 0,50%.

Non è possibile, invece, sottoscrivere in questa modalità un buono dedicato ai minori: in questo caso è comunque possibile recarsi presso l’Ufficio postale più vicino alla propria abitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *