Buoni+fruttiferi+postali%2C+con+queste+sottoscrizioni+si+ottengono+interessi+altissimi
tradingit
/buoni-fruttiferi-postali-interessi-2/amp/

Buoni fruttiferi postali, con queste sottoscrizioni si ottengono interessi altissimi

I Buoni Fruttiferi Postali sono un prodotto finanziario molto conveniente: con queste sottoscrizioni c’è la possibilità di maturare interessi altissimi. Ecco di cosa si tratta e quali sono i migliori. 

I Buoni Fruttiferi Postali si rivelano anche per quest’anno un’ottima scelta di investimento: attraverso la loro sottoscrizione, infatti, i risparmiatori possono maturare degli interessi davvero sostanziosi. La loro convenienza, infatti, oltre ad essere costituita dal basso rischio, è data anche dai proficui tassi d’interesse.

In pochi sanno che, attraverso alcune sottoscrizioni, è possibile aumentare i propri risparmi e ottenere degli interessi altissimi. Scopriamo insieme come fare e quali sono le scelte migliori da adottare.

Buoni fruttiferi postali cointestati: spetta il ricalcolo degli interessi, ma sono in pochi a saperlo

Buoni fruttiferi postali: questi tassi di interesse li rendono ancora più convenienti

Sul mercato esistono numerose tipologie di Buoni Fruttiferi Postali: questi prodotti finanziari, infatti, rappresentano un’ottima soluzione per tutti i risparmiatori che decidono di vincolare il proprio denaro in un investimento sicuro, fruttuoso e a lungo termine. Numerose sono le differenze tra Buono e Buono: alcuni vincolano il denaro per meno tempo e hanno tassi d’interesse meno convenienti, altri, ancora, vincolano i risparmi investiti per più tempo e permettono una maturazione più proficua.

Altri ancora, invece, sono destinati a particolari categorie: ne sono un esempio quelli per i minori. Un Buono Fruttifero Postale destinato ad un minore, infatti, rappresenta ancora oggi un’ottima scelta d’investimento per regalare ad un piccolo parente o amico la possibilità di far crescere nel tempo una data somma di denaro.

Essi possono essere sottoscritti presso gli Uffici Postali portando con se tutta la documentazione necessaria e accompagneranno il piccolo o il giovane fino al compimento della maggior età. Ad oggi, inoltre, essi si rivelano essere, tra tutti, la scelta più conveniente: sono l’unico Buono Fruttifero Postale che offre tassi d’interesse davvero altissimi fornendo una maggiore possibilità di crescita monetaria.

I tassi d’interesse nel dettaglio: un’occasione da non farsi scappare

I tassi d’interesse dei Buoni Fruttiferi Postali riservati ai minori li rendono una scelta davvero molto conveniente. Essi si attestano allo 0,50% dopo un solo anno dalla sottoscrizione; dello 0,75% annuo dopo sei anni e arrivano a 2,50% dal sedicesimo al diciottesimo anno. 

Buoni fruttiferi postali, dopo 30 anni c’è la denuncia: ecco perché

Quanto concerne la tassazione sugli interessi, invece, essa ammonta al 12,50%: sono comunque garantiti dallo Stato e collocati sul mercato da Poste Italiane. La loro sottoscrizione, in questo particolare caso, può avvenire anche in contanti, ma sono ammessi anche assegni circolari, bancari, assegni di traenza e vagli. Il tutto dovrà essere tutto sempre intestato al minore.

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

“Bitcoin crollerà fino ai 52k dollari”: l’ex direttore di Grayscale ne è convinto

In una recente analisi sull'andamento del prezzo del Bitcoin (BTC) sui mercati, l'ex direttore di…

6 ore ago

Cathie Wood di Ark Invest vende gli ETF di Bitcoin e compra META, ecco perchè

Sotto la direzione di Cathie Wood, Ark Invest ha venduto una partecipazione nel ProShares Bitcoin…

1 giorno ago

VISA vuole rivoluzionare questo mercato: la mossa che nessuno si aspettava

Il colosso dei pagamenti Visa ha introdotto una dashboard di analisi sulle stablecoin attraverso la…

2 giorni ago

Donald Trump pagherà le spese legali con gli NFT? Intanto la moglie Melania…

L'ex presidente Donald Trump potrebbe tornare al branding di beni di consumo e al mercato…

3 giorni ago

Come si sviluppa un “cervello da trader” e battere davvero i mercati

Il libro "Tradingpsychologie", pubblicato in Germania nel 2012 e dedicato alla psicologia del trading, ha…

4 giorni ago

4 compagnie da non perdere per cavalcare il trend dell’intelligenza artificiale (AI)

Grazie alle numerose applicazioni, i campi dell'Intelligenza Artificiale, e specialmente dell'IA generativa (GenAI) sono attualmente…

4 giorni ago