Cashback%3A+ecco+quando+saranno+versati+i+1500+euro+del+rimborso
tradingit
/cashback-premio-1500/amp/
News

Cashback: ecco quando saranno versati i 1500 euro del rimborso

Il cashback di Stato è stata una grande opportunità che ha permesso a molti italiani di incassare cospicue cifre: ma quando sarà versato il premio di 1500 euro. Ecco gli aggiornamenti 

Il Cashback di Stato lanciato dal precedente Governo in carica, è stato un importante sistema di incentivi che ha favorito i soggetti che si sono avvalsi di pagamenti elettronici e ha dato un grande aiuto nella lotta al contrasto dell’evasione fiscale. L’iniziativa nel periodo compreso tra gennaio e giugno ha ottenuto numerose adesioni. 

Secondo quanto previsto coloro che avessero eseguito almeno 787 transazioni valide avrebbero ricevuto un premio di 1500 euro entro il 30 novembre 2021. Tuttavia, molti cittadini sono ancora in attesa del bonifico relativo al premio. Ma quando arriverà? Facciamo un po’ di chiarezza

Cashback: indicazioni e verifiche per il premio di 1500 euro

La Consap, l’ente che si è occupata dell’iniziativa relativa al cashback di Stato ha garantito i rimborsi entro il 30 novembre 2021, con un margine di pochi giorni dovuti ai tempi bancari necessari per l’accredito. Dinnanzi ai numerosi ritardi lamentati dai beneficiari, l’ente ha rilasciato alcune istruzioni per verificare le motivazioni alla base di un eventuale ritardo. 

LEGGI ANCHE: Torna il cashback nel 2022 in versione tutta nuova: ecco i dettagli

Il bonifico infatti, potrebbe ritardare a causa dell’errato o del mancato inserimento del codice IBAN all’interno dell’app IO; inoltre, altra causa di ritardo potrebbero essere i tempi tecnici bancari dilungati a causa di un disservizio legato alla banca stessa. La Consap, infine, ha voluto rassicurare i beneficiari del supercashback aggiungendo sul suo sito una modalità di reclamo. 

Altre informazioni da Consap

La Consap dunque ha assicurato agli utenti il versamento dei 1500 euro previsti dal supercashback entro il 30 novembre 2021. Coloro che, invece, avessero ricevuto un esito di storno negativo tramite l’app IO o che avessero registrato male o tardi il codice IBAN possono registrarsi al portale appositamente dedicato ai reclami . 

L’ente esaminerà i reclami ricevuti solo attraverso questo portale e fornirà un riscontro motivato entro 30 giorni: nel caso di accoglimento del reclamo si procederà al pagamento dell’importo dovuto. Qualora infine, il vostro problema sia con l’app IO bisognerà rivolgersi a  PagoPa S.p.A.

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

L’avversione alle perdite è qualcosa di positivo per il nostro trading?

Nel campo dell'economia comportamentale, il termine “avversione alle perdite” si riferisce a un fenomeno in…

20 ore ago

Il candidato alla presidenza si scaglia contro il governo per il ban su TikTok

Robert F. Kennedy, candidato presidenziale pro-Bitcoin, ha minacciato di sfidare il governo per il divieto…

22 ore ago

Come capire la psicologia del mercato e applicare i principi nel trading

Quando parliamo di psicologia del mercato, ci riferiamo ai comportamenti prevalenti e alle emozioni generali…

2 giorni ago

“Bitcoin crollerà fino ai 52k dollari”: l’ex direttore di Grayscale ne è convinto

In una recente analisi sull'andamento del prezzo del Bitcoin (BTC) sui mercati, l'ex direttore di…

2 giorni ago

Cathie Wood di Ark Invest vende gli ETF di Bitcoin e compra META, ecco perchè

Sotto la direzione di Cathie Wood, Ark Invest ha venduto una partecipazione nel ProShares Bitcoin…

3 giorni ago

VISA vuole rivoluzionare questo mercato: la mossa che nessuno si aspettava

Il colosso dei pagamenti Visa ha introdotto una dashboard di analisi sulle stablecoin attraverso la…

4 giorni ago