Concorso per diplomati e laureati: un’importante opportunità, per un Sud che vuole ripartire

ATO Napoli 3 ha indetto un concorso per diplomati e laureati, per l’assunzione 4 unità di personale a tempo parziale e indeterminato.

Un’opportunità di lavoro, in questo periodo storico, rappresenta quasi un miraggio. Se poi la sede del lavoro è nel sud Italia, viene proprio voglia di stropicciarsi gli occhi. E, invece, è tutto vero: ATO Napoli 3 ha indetto un bando di concorso per l’assunzione, a tempo parziale (18 ore) e indeterminato, di 4 unità di personale, che dovranno ricoprire diverse mansioni.

 concorso per diplomati e laureati
Adobe stock

ATO Napoli 3 è un’autorità che si occupa della gestione dei rifiuti urbani in ben 59 provincie di Napoli. Tra questi, c’è anche il Comune di Ottaviano, nell’area vesuviana, dove a breve daranno assunti con un contratto di lavoro a tempo indeterminato, 4 unità di personale.

I candidati dovranno essere in possesso di specifici requisiti, ma le posizioni aperte danno chance sia ai diplomati che ai laureati.

C’è tempo fino al 18 agosto 2022 per candidarsi al concorso. Prima, però, è bene consultare attentamente tutte le informazioni per presentare correttamente la domanda.

Concorso per diplomati e laureati: le figure ricercate

L’ATO Ente d’Ambito Napoli 3 ha indetto un concorso per l’assunzione di 4 unità di personale che dovranno ricoprire i seguenti ruoli:

  • 1 istruttore direttivo per l’area Economico-finanziaria di categoria D1. Il candidato dovrà essere in possesso di titolo di laurea in Economia Aziendale, Economia e Commercio e Scienze Economiche.
  • 1 istruttore direttivo per area tecnica di categoria D1. Anche in questo caso è previsto il possesso del titolo di studio di laure in Ingegneria civile e ambientale, Scienze dell’Architettura, Scienze della Pianificazione territoriale e Scienze e tecniche dell’urbanistica.
  • Un istruttore amministrativo di categoria C1, che sia in possesso di diploma di scuola superiore in Ragioneria o Perito Commerciale.
  • 1 istruttore amministrativo per l’Area Tecnica di categoria C1, che si in possesso di diploma di Geometra.

I requisiti per partecipare al bando

Per poter partecipare al bando di concorso, che prevede l’assunzione delle figure sopra descritte, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Avere la cittadinanza italiana o essere cittadino di uno dei Paesi membri della comunità europea;
  • Avere minimo 18 anni;
  • Non aver subito condanne penali e non aver precedenti penali pendenti a proprio carico;
  • Avere l’idoneità fisica necessaria per eseguire le mansioni previste;
  • Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • Essere in regola con gli obblighi di leva;
  • Non essere stato destituito da un precedente impiego presso una Pubblica Amministrazione per insufficiente rendimento;
  • Non essere obiettore all’uso delle armi;
  • Avere conoscenze e abilità informatiche.

Domanda e selezione

Per partecipare al bando di concorso indetto dall’ATO Napoli 3 è necessario presentare domanda, avendo cura di inserire tutte le informazioni richieste. La domanda deve essere inoltrata entro e non oltre le ore 23.59 del 18 agosto 2022.

Per prendere parte al concorso presentare l’istanza all’Ufficio Ambiente del Comune di Torre del Greco, III Piano, Palazzo “La Salle”, Via Generale Carlo Alberto della Chiesa, 1 – 80059- Torre del Greco (NA).

Le modalità di inoltro della domanda sono le seguenti:

Se il numero dei candidati ammessi alla selezione dovesse essere maggiore di 50, sarà effettuata una prova preselettiva. Questa sarà espletata con la partecipazione a due prove d’esame: una scritta e una orale.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *