Sei giovane e ami il trading online? Selfy Mediolanum è il conto corrente per te

Selfy Mediolanum è il conto corrente online di Banca Mediolanum innovativo ed economico che consente di operare da remoto da smartphone, pc e tablet.

Fare trading online su tablet

Conto Selfy di Banca Mediolanum è un conto corrente online indirizzato ai giovani che permette di effettuare tutte le operazioni bancarie direttamente da remoto, usufruendo dei servizi forniti dall’app Mediolanum. Pensato specificatamente per coloro che prediligono l’utilizzo degli strumenti finanziari dai device digitali, è l’ideale per chi collegandosi ad internet vuole gestire il proprio conto.

Il conto corrente per i giovani Selfy Mediolanum: cosa offre 

Ricordiamo che l’affidabilità e la sicurezza sono parametri fondamentali nella scelta dell’apertura di un conto online: Banca Mediolanum in questo senso è una garanzia, tanto che consente l’accesso alle operazioni digitali anche scegliendo il riconoscimento facciale o l’impronta digitale per elevare la sicurezza.

Il conto di natura digitale proposto dalla banca milanese è dunque innovativo e semplice e consente l’accesso a tutte le più importanti operazioni finanziarie come il trasferimento di denaro o la possibilità di fare acquisti online. Inoltre contiene anche le funzionalità dei classici conti correnti come quella di poter avviare investimenti o richiedere un prestito, il tutto a costi contenuti proprio per il fatto di essere un conto corrente digitale.

Selfy Mediolanum è indirizzato alle nuove generazioni perché prevede per i più giovani un canone gratuito. Cosa si può fare con il conto giovani Selfy Mediolanum? Tra le operazioni finanziarie a disposizione ci sono il pagamento di F24, l’invio e la ricezione di somme tramite bonifico, bollettini Rav e Mav ed anche la possibilità di monitorare sempre e ovunque ci si trovi tutti i movimenti del conto e delle carte ad esso collegate.

Per quanto riguarda i prelievi di denaro si possono effettuare anche agli Atm di qualunque banca attraverso le carte di debito o credito associate al conto. Gli assegni o il versamento di denaro in contante può invece essere effettuato presso gli sportelli fisici di Intesa Sanpaolo o di Poste Italiane.

Carte di pagamento, app e servizi aggiuntivi: tutto quello che devi sapere

Aprire un conto Selfy Mediolanum automaticamente ti dà diritto a ricevere la Mediolanum Card, una carta di debito gratuita con la quale poter effettuare pagamenti e acquisti nei negozi online e fisici che rientrano nei circuiti Maestro e PagoBancomat. La carta include il servizio FastPay, utile per il pagamento dei pedaggi autostradali e dei parcheggi e dispone della tecnologia Contactless che velocizza i pagamenti.

Mediolanum Credit Card non compresa nel conto

Se desideri avere la Mediolanum Credit Card, non compresa nel conto Selfy, potrai richiederla al momento dell’apertura. La carta di credito ha un costo di 12 euro annui, un plafond di 1500 euro mensili e rientra nei circuiti Mastercard o Visa. E’ un documento personalizzabile emesso da Nexi, che si può scegliere in tre diversi colori. Tra i servizi disponibili ci sono Spending Control e Easy Shopping. Il primo ti permette una gestione attenta delle spese dandoti la possibilità di mettere la carta in pausa per 48 ore, il tutto direttamente dall’app. Easy Shopping invece ti permette di rateizzare le spese che vanno da 250 a 2.400 euro.

L’app Mediolanum

Intuitiva e di facile accesso, l’app Mediolanum può essere utilizzata sia dai dispositivi mobili Android, Apple che da computer. Puoi utilizzarla per le tanti funzioni del conto, compresi i pagamenti e la disposizione di bonifici. La gestione del conto risulta molto fluida ed è abilitato ai pagamenti in modalità Contactless senza dover digitare il PIN per i servizi Google Pay, Samsung Pay, Apple Pay e Garmin Pay.

I servizi dell’app Mediolanum non finiscono qui e tra quelli aggiuntivi troviamo Prestito Shop ForYou per comprare e fare acquisti direttamente dal catalogo all’interno dell’app. In questo caso non si versa nessun anticipo, la spedizione è gratuita e ha zero TAN e TAEG. Il correntista può inoltre beneficiare del SelfyCredit Instant, un prestito in real time personale che può andare da 2.000 a 15.000 euro. Questo servizio ha un TAEG massimo di 5,97% e un TAN fisso pari al 5,80%.

Trading online con il conto corrente online Selfy

L’app Mediolanum del conto corrente online Selfy può essere utile anche per le operazioni di trading online. Il titolare del conto può seguire l’andamento dei titoli dei mercati, acquistare e vendere anche impostando una soglia minima che permette di vendere in automatico se avviene un ribasso. Dall’app infine si possono gestire tutti gli investimenti, entrando nell’area dedicata nella sezione Fondi. Il correntista potrà prendere dettagliata visione dei rendimenti, delle variazioni patrimoniali e di tutti i fondi sottoscritti.

Come aprire il conto Selfy Mediolanum

Aprire il conto giovani Selfy Mediolanum è molto semplice e l’operazione si effettua in pochissimi passaggi. Naturalmente l’apertura si può effettuare direttamente da remoto, ovunque ci si trovi e sia disponibile una connessione. Obbligatori ai fini dell’operazione disporre di un indirizzo e-mail, del codice fiscale e di un documento di identità. La procedura include anche la verifica dell’identità del richiedente che può avvenire sia recandosi presso una banca fisica per effettuare un bonifico da un altro conto dello stesso intestatario o direttamente online.

LEGGI ANCHE >>> Meglio usare il Bancomat o la carta prepagata? La risposta non è scontata

I costi del conto Selfy Mediolanum

Per chi ha meno di 30 anni Conto Selfy è totalmente gratuito mentre per gli over 30 il costo del conto dopo il primo anno dall’apertura corrisponde ad un canone trimestrale di 11,25 euro. Le giacenze medie superiori ai 5.000 euro hanno un’imposta di bollo di 34,20 euro all’anno. Gli altri costi del conto online Mediolanum riguardano l’invio dell’estratto conto cartaceo, 0,77 euro, i bonifici extra SEPA, 7 euro, le ricariche delle carte PostePay prepagate, 2 euro e i bollettini postali. Questi ultimi se premarcati hanno un costo di 2 euro che sale a 2,50 se sono in bianco.

Impostazioni privacy