Enel Green Power, 1000 nuovi posti di lavoro: ecco le figure richieste e come candidarsi!

Occasione di lavoro in Enel Green Power. La società facente parte Gruppo Enel e consacrata al progresso e alla disposizione di installazioni di energia rinnovabile nel mondo intero, è alla ricerca di un migliaio di nuovi addetti da inserire in Sicilia e nel comparto del fotovoltaico.

La società ha dunque programmato una maxi assunzione in Sicilia che sarà finalizzata alla produzione di lastre fotovoltaiche.

Enel Green Power
Enel Green Power (Foto Trading)

La società Enel Green Power propone una ricca offerta di lavoro. Una progettualità legata alla realizzazione dell’installazione del complesso 3Sun Gigafactory situato a Catania. In ballo un migliaio di posti di lavoro.

L’iter selettivo è già in corso, non poche le figure professionali da inserire in squadra.

A seguire tutte le indicazioni utili sulla proposta di lavoro di E Enel Green Power in Sicilia e le info necessario all’invio della candidatura.

Campagna di assunzioni per Enel Green Power a Catania                          

La società facente parte Gruppo Enel e consacrata al progresso e alla disposizione di installazioni di energia rinnovabile nel mondo intero, procede spedita al suo iter selettivo finalizzato all’assunzione d nuovi addetti da inserire presso il 3Sun Gigafactory, l’innovativa struttura di Catania riservata alla realizzazione di pannelli fotovoltaici.

L’impianto, che ha visto i suoi natali nel 2011, può dirsi attualmente una dei più importanti complessi attivi in Europa nel processo produttivo di moduli e lastre solari. Avvalendosi di un patto siglato con la Commissione europea nel mese di aprile, Enel Green Power (EGP) ha conseguito una sovvenzione economica agevolata a fondo perduto per la realizzazione del sito 3Sun e, nella fattispecie, per la concretizzazione al suo interno del programma TANGO – iTaliAN pv Giga factOry.

Progetto Tango e assunzioni

Un progetto stimato intorno ai 600 milioni di euro, di cui circa 118 milioni stanziati dall’UE.

L’idea è quella di accrescere le facoltà produttive dell’impianto catanese di almeno 15 volte, fino a 3 GW annui, rispetto gli odierni 200 MW. Operazioni che renderanno la struttura 3Sun il più grande complesso continentale per la realizzazione di componenti fotovoltaici bifacciali a elevate performance su scala gigawatt.

Il programma TANGO equivale a un considerevole e benevolo impatto occupazionale territoriale. Del resto comporterà nuovi innesti in Enel Green Power in Sicilia, creando centinaia e centinaia occasioni di impiego. Un migliaio di nuovi addetti da destinare alla alla Gigafactory.

La selezione è in corso. Si cercano diversi profili professionali per contratti a tempo indeterminato.

Per maggiori info sul nuovo impianto e i relativi progetti clicca qui.

Profili professionali per Enel Green Power

Attualmente per i nuovi innesti da inserire a Catania, possiamo segnalare: responsabile del canale vendite, responsabili di prodotto, specialisti ambientali.

Per requisiti e mansioni specifiche si rimanda alla pagina dedicata linkata alla conclusione dell’articolo.

Come inviare la propria candidatura

Coloro che vorranno candidarsi per le nuove posizioni aperte in Enel Green Power in Sicilia dovranno consultare la seguente pagina riservata alla ricezione delle domande di ammissione (Lavora con noi) della medesima società. Qui sarà possibile visionare le attuali posizioni aperte e rispondere agli annunci, allegando il cv per mezzo del predisposto modulo telematico.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Attualmente sono molteplici le proposte lavorative attive per Enel Green Power in tutt’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *