Ferrovie dello Stato cerca diplomati e neolaureati per nuove assunzioni, ecco come candidarsi

Le opportunità di lavoro viaggiano sui binari di Ferrovie dello Stato. Ecco quali sono i profili professionali attualmente richieste dalla società.

Le opportunità di lavoro sono tante. Un settembre propizio per chiunque abbia il desiderio di lavorare per il noto Gruppo.

Legge 104 trasporti e agevolazioni: carta blu ma non solo, non tutti lo sanno
fonte foto: adobestock

Non mancano le occasioni lavorative, quindi, per quanti fossero a caccia di un impiego presso Ferrovie dello Stato. La società, del resto, ha dato il via all’iter selettivo finalizzato all’assunzione di più profili professionali da inserire sull’intero territorio italiano.

A seguire tutte le indicazioni utili per entrare a far parte del Gruppo Ferrovie dello Stato: i requisiti necessari, i profili di interesse e il procedimento completo per inviare la propria candidatura e rispondere così alle attuali posizioni aperte.

I profili professionali ricercati da Ferrovie dello Stato

La nota società ha necessità di assumere diversi profili professionali da inserire poi in varie regioni del nostro Paese. Nella fattispecie, si ricercano attualmente: progettisti, assistenti ai lavori tecnologici, architetti, autisti, ingegneri, amministrativi. Ma anche capitreno e macchinisti.

Occasioni anche per i neolaureati in ingegneria gestionale; gestione commesse; ingegneria civile; settore proprietà immobiliari.

Ovviamente si tratta solamente di un sunto. Per quanti desiderassero prendere visione dell’elenco completo dei profili ricercati dal Gruppo, si consiglia di visitare la voce adibita ai percorsi professionali, consultando la seguente pagina.

Cosa occorre per poter prendere parte alla selezione

Per riuscire a lavorare in Ferrovie dello Stato occorrerà presentare alcuni requisiti specifici al momento della domanda, i quali varieranno a seconda del profilo per il quale ci si candiderà.

Le proposte di lavoro si rivolgono sia a laureati sia a diplomati. Diverse, abbiamo accennato, sono anche le occasioni riservate ai giovani neolaureati, ai quali si offre una ricca esperienza professionale quanto formativa in una importante realtà nazionale.

Per tanti dei profili ricercati si richiedono anche i requisiti che seguono:

  • Padronanza dei sistemi operativi Windows, Pacchetto Office e SAP.

  • Praticità base della lingua inglese.

  • Assoluta predisposizione ad abituali trasferte su tutto il territorio italiano.

Per accertarsi dell’elenco complessivo dei requisiti necessari, occorrerà visitare la seguente pagina e cliccare il profilo di proprio interesse prendendo in tal modo visione delle attività attese per quella posizione e delle caratteristiche essenziali per svolgere la mansione desiderata.

Come inviare la propria candidatura a Ferrovie dello Stato

Inviare la propria candidatura a Ferrovie dello Stato non è difficile. Basterà consultare la sezione del sito riservata ai percorsi professionali e cliccare sul profili di proprio interesse.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

All’interno della voce selezionata, si andrà poi a leggere attentamente la descrizione del lavoro e a inoltrare la propria candidatura compilando il proprio account e allegando il curriculum vitae aggiornato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *