Intelligenza Artificiale: Gemini di Google sta correndo ai ripari?

È stata rilasciata una nuova versione di Google Gemini AI con funzioni migliorate per fornire al chatbot una maggiore comprensione delle reazioni e della natura umana.

Google Gemini ha rilasciato una nuova versione per migliorare le funzionalità del chatbot. La modifica si è resa necessaria alla luce delle numerose critiche e delle risposte rapide errate. Con questa versione, Gemini si avvicina davvero a poter sfidare ChatGPT di OpenAI.

gemini google intelligenza artificiale ai
Adobe Stock

Con l’obiettivo di dare ai consumatori un maggiore controllo sulle risposte generate dall’IA, Google ha rilasciato un importante aggiornamento per il suo chatbot Gemini. Grazie a questo aggiornamento, i clienti possono ora modificare e personalizzare le risposte di Google Gemini per adattarle meglio alle proprie esigenze e preferenze.

Secondo quanto riportato da FOX Business, l’aggiornamento di Google Gemini mira a rassicurare i clienti che hanno avuto problemi con le reazioni dell’intelligenza artificiale, dando loro un certo grado di controllo. È indispensabile che Gemini rilasci questo aggiornamento il prima possibile se vuole competere con ChatGPT di OpenAI.

Quali sono i motivi dell’aggiornamento di Gemini

La versione più recente dell’applicazione online di Gemini, attualmente disponibile solo in inglese, aggiunge un metodo più accurato per consentire agli utenti di modificare il materiale generato dal chatbot. Ora gli utenti possono scegliere quali parti della risposta di Gemini modificare, grazie alle funzionalità di editing della piattaforma.

gemini google intelligenza artificiale ai
Adobe Stock

Le preoccupazioni relative alle risposte imprecise di Google Gemini alle richieste degli utenti, eccessivamente brevi o non correlate alle domande visualizzate sulla barra delle applicazioni, hanno dato origine all’aggiornamento. L’azienda prevede che in questo modo l’output darà risultati adeguati alla richiesta dell’utente.

Dopo una notevole protesta contro l’intelligenza artificiale Gemini, nel dicembre 2023, Google ha ammesso di essere seriamente preoccupata per un filmato di sei minuti pubblicato per dimostrare le capacità dell’intelligenza artificiale. Il pubblico ha reagito negativamente a questo video, ritenendo che il materiale fosse distorto.

La versione più recente dell’IA di Google Gemini include una serie di nuove funzionalità, come gli strumenti di modifica del testo, l’iterazione dei contenuti, una maggiore supervisione degli utenti, una maggiore efficienza e un’attenzione particolare alla produttività e alla creatività.

Gli strumenti di modifica del testo consentono di aggiungere più richieste di istruzioni specifiche sulle modifiche desiderate e di scegliere di accorciare, allungare o rimuovere il testo.Lo scopo dell’aggiornamento è quello di rendere più facile l’iterazione dei contenuti nel contesto del prompt originale.

Impostazioni privacy