Intesa San Paolo lancia la sua piattaforma per il trading online

Molte banche iniziano ad offrire servizi per gli investimenti online: arriva sul mercato InvestPro.

Tool per il trading automatico

La sempre più crescente domanda di servizi nel trading e di piattaforme operative, data anche dalla situazione pandemica, sta portando molte realtà a sviluppare e ad occuparsi di questo settore in crescita. Ora anche realtà grosse bancarie si stanno attrezzando per sopperire alla domanda di trading dei propri utenti.

La notizia degli ultimi giorni conferma che Intesa Sanpaolo a breve fornirà la possibilità alla clientela di svolgere attività di trading, mantenendo quindi in “house” anche quei capitali altrimenti destinati ad altre società che si occupano di questo settore.

LEGGI ANCHE>>Banca Generali lancia la sua piattaforma di trading online

Trading: Intesa San Paolo lancia InvestPro

Intesa Sanpaolo insieme a Marketwall, realtà fintech che si occupa di servizi IT legati al mondo finanziario, hanno creato InvestPro Sim. La società di intermediazione mobiliare, appena ricevuta l’autorizzazione ad operare  da parte della Consob (che è l’organo di controllo dei servizi bancari e finanziari in Italia), ha subito portato sul mercato la piattaforma di trading InvestPro.

La nuova piattaforma attualmente che è ancora in fase beta ma ha già raccolto numerose view mensili, si parla di circa di 2,5 milioni, non è solo una dashboard operativa, ma offre altri numerosi servizi, come:

  • Analisi finanziare da parte di terze parti, per aiutare gli investitori a prendere decisioni sui mercati.
  • Notizie live, per restare aggiornati sul mondo finanziario e sugli sviluppi economici mondiali, aiutando i trader nel valutare la situazione del momento.
  • Percorsi formativi, una componente di vitale importanza, soprattutto per i cosiddetti neofiti che si avvicinano al trading. C’è  addirittura in programma la possibilità di partecipare a dei webinar.
  • E anche tutta una serie di contenuti unici che vengono sviluppati e proposti dal team del software e della banca, ma anche da alcune Intelligenze Artificiali che daranno un supporto all’utente.

L’obbiettivo della società bancaria è quello di offrire alla propria clientela un’esperienza unica, avvicinandosi a quelle che sono le esigenze che i trader oggi ricercano in una piattaforma di trading.

LEGGI ANCHE>> Le app più utilizzate dai giovani per fare trading online

Le anticipazioni raccontano oltre alla vasta offerta di servizi sopracitati, di un software molto user friendly, con una elevata personalizzazione, per andare incontro alle esigenze di ogni singolo investitore. Come molte altre piattaforme offrirà la possibilità di effettuare trading in modalità virtuale, una funzionalità molto importante per poter testare strategie ed avvicinarsi a questo mondo senza investire soldi reali.

Questa è l’ennesima dimostrazione di come, se fino a qualche anno fa il settore del trading online era di interesse solo delle realtà specializzate del settore, oggi anche realtà bancarie come Intesa Sanpaolo che puntavano unicamente nel business tradizionale di servizi bancari e vendita di gestioni o fondi, hanno fatto il passo verso una rivoluzione del settore. Anche la tipologia di prodotti offerti va in questa direzione: i servizi offerti da InvestPro vanno decisamente nella direzione di quello che sta diventando un fenomeno mondiale, il social trading.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *