IW Bank: quello che è successo a chi ha aperto un conto corrente

IW Bank è il conto online gestibile da remoto con tanti servizi aggiuntivi come gestione del risparmio e trading online

Esistono due tipologie di conto corrente online IW Bank: Conto di Base e IW Conto, ognuno con caratteristiche specifiche per soddisfare le esigenze della clientela.

Conto corrente IW BANK

Il conto corrente IW Bank è uno dei tanti strumenti della banca online nata dalla fusione tra IW Bank e Ubi Private Investments facente parte del Gruppo Intesa San Paolo. L’istituto di credito è tra quelli maggiormente specializzati nella consulenza finanziaria e negli investimenti e i correntisti possono usufruire da remoto dei tanti servizi per fare trading online.

In questo articolo ci soffermiamo sulle caratteristiche e le peculiarità del conto corrente online IW Bank, analizzandone gli aspetti salienti e i vantaggi offerti, per poi citare anche quali sono i servizi aggiuntivi al conto come le carte di debito e credito e le diverse soluzioni di investimento.

IWBank: caratteristiche e funzionalità

IW Bank offre due tipologie di conti online, quello denominato Conto di Base e IW Conto. Il primo è adatto a coloro che effettuano poche operazioni nell’arco dell’anno e hanno esigenze finanziarie minime. Va aperto esclusivamente in filiale e ha un canone annuo di 12 euro. Il Conto di Base prevede di operare da remoto con l’internet banking anche attraverso lo smartphone. Per farlo occorre collegare le carte alle app Apple Pay, Google Pay o Samsung Pay. E’ una tipologia di conto particolarmente vantaggiosa per i pensionati che raggiungono un massimo di 18 mila euro lordi all’anno di versamenti e per chi ha un ISEE sotto gli 11600 euro all’anno.

Acquisto errato con la carta di credito? Come bloccarlo all’istante

IW Conto: l’alternativa più evoluta

Più performante ed evoluto IW Conto che non prevede costi per l’apertura e ha un canone annuale di 5 euro che però si può azzerare se sussistono determinati requisiti. Diventa gratuito se si aderisce ad un servizio di consulenza o se si accredita la pensione o lo stipendio o ancora se si lascia sul conto una determinata giacenza media mensile. Lo si può gestire totalmente dall’app o con l’home banking in qualsiasi momento e dà la possibilità di fare versamenti e prelievi di denaro e assegni anche presso le filiali UBI Banca. All’apertura di IW Conto si riceve subito la carta di debito ed è possibile collegare al conto alcuni servizi accessori o attivare il deposito titolo per il trading online in maniera gratuita.

Aprire IW Conto è un’operazione semplice e veloce che avviene completamente da remoto. Sono necessari un documento di identità e il codice fiscale e non c’è bisogno di documentazione cartacea. Il contratto verrà stipulato utilizzando la firma digitale ed occorre effettuare un bonifico di 50 euro per procedere con il riconoscimento. Possono aprire IW Conto i cittadini maggiorenni residenti in Italia ed ogni conto può essere intestato fino a 4 persone. Tutta la procedura di attivazione verrà completata nell’arco di 7 giorni lavorativi.

La carta di debito IW Bank è uno strumento finanziario che serve per effettuare prelievi e pagamenti in Italia e all’estero ed è una carta con il servizio 3D Secure abilitata per lo shopping online sulle piattaforme convenzionate Maestro. La carta di credito IW Bank si chiama Hybrid Classic, ha un canone annuale pari a 36 euro e un plafond mensile di 7000 euro. Associata ai circuiti VISA o MasterCard, consente di effettuare pagamenti a rate e di scegliere il numero delle stesse.

Carte prepagate IW Bank

Per quanto riguarda le carte prepagate IW Bank offre ai suoi correntisti due tipi di carte contactless: Carta Enjoy e Carta Like. La prima è dotata di IBAN e permette di effettuare acquisti online e nei negozi di tutto il mondo. Ha un canone mensile di 1 euro e un plafond di 50 mila euro. Carta Like, come la precedente convenzionata MasterCard, ha un costo di emissione di 10 euro se attivata in filiale che si azzera se viene attivata online. Ha un plafond massimo di 5000 euro e come la precedente permette di fare acquisti sia sul web che nei negozi fisici, ovunque e in piena sicurezza.

L’annuncio tramite sms, non si tratta di una truffa: cosa sta succedendo

Conto corrente online IW Bank: conviene?

Il conto online IW Bank è ideale per chi ricerca oltre alla comodità di un conto digitale facilmente gestibile dai dispositivi mobili anche opportunità relative agli investimenti e al trading online. Non è esattamente il più conveniente per i correntisti che effettuano un basso numero di operazioni e per coloro che depositano sul conto cifre poco consistenti. Se sei alla ricerca di validi servizi accessori collegati al conto puoi aprire un conto IW Bank, perché avrai il supporto costante di oltre 750 consulenti finanziari che ti supporteranno nella gestione finanziaria dei tuoi investimenti in totale sicurezza.

Proprio per quanto concerne la sicurezza IW Bank utilizza un sistema avanzato basato sul digital code che si attiva dall’app, sul servizio 3D Secure e sugli avvisi SMS e via mail che permettono sempre di monitorare da remoto il conto e le operazioni effettuate. Uno strumento utile a chi pratica il trading online è il conto Trading, un deposito titoli a canone zero. Il correntista con esperienza nel settore può utilizzare diverse piattaforme che consentono di fare operazioni dai device mobili pagando commissioni ridotte se il numero delle stesse è elevato. L’istituto del gruppo Intesa San Paolo offre anche diverse tipologie di mutui, finanziamenti come Prestito Personale e soluzioni di investimento quali piani di accumulo, gestioni patrimoniali, polizze, fondi e SICAV, collocamenti e previdenza integrativa.

Impostazioni privacy