Lavorare+all%26%238217%3BUniversit%C3%A0%2C+occhio+ai+concorsi%3A+assunzioni+anche+solo+col+diploma%2C+ecco+dove+e+profili+richiesti
tradingit
/lavorare-universita-concorsi/amp/
News

Lavorare all’Università, occhio ai concorsi: assunzioni anche solo col diploma, ecco dove e profili richiesti

Arrivano novità importanti per coloro che vogliono lavorare all’Università in virtù dei concorsi: assunzioni in arrivo, profili, dove e dettagli

Arrivano novità in merito agli aspiranti candidanti a concorsi con possibilità di lavorare all’Università, negli Atenei Universitari, in virtù dei prossimi concorsi Università Palermo. Si tratta di procedure di selezione del personale legata all’assunzione di più di trecento figure professionali. I dettagli a seguire.

Adobe Stock

Per poter affrontare la recente diminuzione di organico dei propri dipartimenti ed uffici, l’Ateneo di Palermo è andato a delineare un nuovo piano di assunzioni con l’obiettivo di incrementare del quindici per cento il numero inerente i profili professionali impiegati.

A parlarne è LeggiOggi.it, il quale spiega che tali inserimenti in programma, dunque, andranno a potenziare l’organico degli uffici amministrativi e dei singoli dipartimenti dell’Ateneo stesso.

Lavorare all’Università di Palermo: 317 assunzioni, i profili richiesti

Attenzione sempre alta, comprensibilmente, quando si parla di lavoro e della possibilità di poter lavorare secondo i profili ed i requisiti richiesti, come nel caso di questo Comune e dei concorsi indetti e bandi pubblicati, opportunità per diplomati e lavoratori, ma occorre sbrigarsi, la scadenza è vicinissima.

Tornando al tema in oggetto, ad essere inserite nei ruoli da parte dell’Università di Palermo mediante l’apertura di nuovi bandi di concorso o di procedure di stabilizzazione del personale precario già impiegato, saranno ben 316 risorse. Lo scopo è quello dell’assunzione delle figure ricercate entro l’estate, per poterne permettere l’ingresso in servizio sin dall’autunno 2022.

Nel dettaglio riguardo i posti, questi sono suddivisi in: 158 posti lavorativi inerenti profili tecnici, amministrativi, bibliotecari, personale socio-sanitario; 158 posti inerenti il personale interno per effettuare progressioni verticali ed eventuali stabilizzazioni di precari.

Le professioni che verranno ricercate mediante nuovi concorsi, principalmente, riguardano tecnici, amministrativi, bibliotecari e socio-sanitari. Ancora, spiega LeggiOggi.it, stando alle ultime anticipazioni, le procedure riguarderanno tanto il personale diplomato, Categoria C, quanto i candidati laureati, Categoria D.

In merito alle modalità di assunzione circa il piano di inserimenti dell’Università di Palermo, queste avverranno mediante: concorsi pubblici per categorie B, C e D; stabilizzazione del personale precario già impiegato nei dipartimenti universitari; progressioni verticali dei dipendenti che sono attualmente in servizio.

Gli eventuali interessati circa le prossime assunzioni dell’Università di Palermo dovranno attendere l’indizione degli appositi concorsi. Gli avvisi di selezione verranno pubblicati anche sul sito internet dell’Ateneo, sezione Personale > Concorsi, selezioni e progressioni.

Dario Quattro

Recent Posts

L’avversione alle perdite è qualcosa di positivo per il nostro trading?

Nel campo dell'economia comportamentale, il termine “avversione alle perdite” si riferisce a un fenomeno in…

19 ore ago

Il candidato alla presidenza si scaglia contro il governo per il ban su TikTok

Robert F. Kennedy, candidato presidenziale pro-Bitcoin, ha minacciato di sfidare il governo per il divieto…

22 ore ago

Come capire la psicologia del mercato e applicare i principi nel trading

Quando parliamo di psicologia del mercato, ci riferiamo ai comportamenti prevalenti e alle emozioni generali…

2 giorni ago

“Bitcoin crollerà fino ai 52k dollari”: l’ex direttore di Grayscale ne è convinto

In una recente analisi sull'andamento del prezzo del Bitcoin (BTC) sui mercati, l'ex direttore di…

2 giorni ago

Cathie Wood di Ark Invest vende gli ETF di Bitcoin e compra META, ecco perchè

Sotto la direzione di Cathie Wood, Ark Invest ha venduto una partecipazione nel ProShares Bitcoin…

3 giorni ago

VISA vuole rivoluzionare questo mercato: la mossa che nessuno si aspettava

Il colosso dei pagamenti Visa ha introdotto una dashboard di analisi sulle stablecoin attraverso la…

4 giorni ago