Nuovi posti di lavoro a disposizione in vari comuni, ecco di cosa si tratta e come candidarsi

Opportunità di lavoro in Emilia Romagna. È stato bandito un procedimento concorsuale volto ad assumere 6 nuovi profili da avviare come istruttore amministrativo contabile.

Ci sono possibilità di lavorare in Emilia Romagna dove è stato indetta una procedura concorsuale pubblica che ha l’intenzione di selezionare 6 istruttori amministrativi contabile da introdurre nei ranghi immediatamente.

contabile (1)
Pixabay

Le istanze di ammissione dovranno essere inviate non oltre le ore 18.00 del prossimo 16 settembre.

I comuni coinvolti sono quello di San Giovanni in Persiceto (2 posti a disposizione) di Anzola dell’Emilia (3 posti), Unione Terre d’Acqua (1 posto a disposizione).

Cosa occorre per prendere parte al concorso in Emilia Romagna per istruttori amministrativi contabili

Per tutti coloro che vorranno partecipare, occorrerà rispondere a una serie di requisiti al momento della l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado (la maturità); l’essere in possesso di una patente di guida categoria B in corso di validità; padronanza scolastica della lingua inglese; dimestichezza con l’utilizzo degli applicativi informatici più in uso.

Come inoltrare l’istanza di ammissione al concorso in Emilia Romagna

Gli aspiranti per prendere parte alla procedura concorsuale dovranno inviare la richiesta solamente online, non oltre le ore 18.00 del prossimo 16 settembre servendosi del link d’ingresso che segue: https://terredacqua.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_BND_028 presente anche sul sito web dell’Unione Terred’Acqua www.terredacqua.net (AreeTematiche – Bandi in corso).

Per presentare l’istanza sarà essenziale possedere una semplice email ed effettuare l’accesso all’iter procedurale con convalida tramite l’uso di:

  • SPID (https://www.spid.gov.it);
  • Carta d’Identità Elettronica – CIE – CIE ID;
  • Carta Nazionale dei Servizi – CNS.

Documentazione da allegare all’istanza, cosa dice il bando

Come annotato nel bando, all’istanza di ammissione andranno allegati una serie di documenti. Copie scanner (leggibili) di documento di riconoscimento, in primis, poi le varie specifiche per titoli di studio equipollenti, handicap o forze armate.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

In più, i potenziali candidati potranno allegare anche i propri curriculum vitae, sebbene non rappresenterà oggetto di giudizio