Le criptovalute arrivano sui servizi Google: la partnership annunciata con Coinbase

L’accordo unico nel suo genere permetterà a Google di creare un’infrastruttura con cui sarà possibile pagare con valute digitali.

A partire dal prossimo anno quindi l’accordo vedrà Coinbase spostare le sue applicazioni relative ai dati dal suo cloud di Amazon Web Services a Google.

Sede Alphabet Google
Unsplash

L’infrastruttura “Google Cloud Platform” fornirà il suo servizio in modo graduale e accetterà i primi pagamenti crittografici da alcuni clienti Web3 che vogliono pagare con le criptovalute. A poco a poco, Google consentirà ad altri clienti di accedere a un servizio che tramite Coinbase supporta attualmente dieci criptovalute; tra queste: Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Dogecoin e Litecoin.

Al momento, i termini dell’accordo rimangono sconosciuti. Il ponte tra il mondo della finanza e dell’economia tradizionale è oramai una certezza e ulteriori accelerazioni si vedranno nei prossimi anni. La grande capacità delle criptovalute di spostare valore con semplicità, velocità ed economia vedono impegnate anche le istituzioni nella proposizione di valute digitali emesse dalle banche centrali.

L’exchange Coinbase diversifica il suo giro d’affari e rende ancora una volta più promettenti le criptovalute

In questo contesto Google sta cercando di utilizzare anche Coinbase Prime che offre servizi di archiviazione sicura delle criptovalute per le aziende potendo altresì effettuare operazioni in modo più economico.

Coinbase aveva fin ora fatto affidamento sulle commissioni generate dal trading in criptovalute per sostenere quasi il 90% delle sue entrate ma ha nel frattempo lavorato per diversificare i suoi flussi di reddito con il fine di compensare i cicli ribassisti nel settore.

Amit Zavery, vicepresidente di Google Cloud, ha riferito alla CNBC di aver vagliato accordi con più aziende prima di approdare su Coinbase con una trattativa che è andata avanti per mesi.

Fare trading sulle criptovalute con un valore fondamentale

Binance Coin rimane a oggi una delle migliori criptovalute su cui fare trading. La criptovaluta è una delle poche che ha alle spalle un servizio reale e di successo; un giro d’affari in grado di sostenere il valore fondamentale della criptovaluta. Questo rende Binance Coin molto popolare tra coloro che vogliono fare trading sulle criptovalute puntando a ottenere un certo grado di fiducia sulla loro solvibilità.

Binance Coin è infatti la criptovaluta che alimenta l’exchange Binance, il più grande exchange di criptovalute per volumi di scambio. La società ha creato un token con grande liquidità e ridotta volatilità; questo lo rende ottimale sia per gli scambi quotidiani sia per il trading basato sull’analisi tecnica.

Impostazioni privacy