Novità Postepay: sono attivi due servizi che i clienti già adorano

Ci sono due novità Postepay: è possibile pagare e fare prelievi senza carta, semplicemente inquadrando un codice QR con il proprio smartphone.

Si tratta di un’importante novità che la maggior parte dei titolari di PostePay, sia Standard che Evolution, attendevano da tempo. Finalmente è possibile pagare e fare i prelievi senza carta, ma semplicemente inquadrando il QR Code esposto presso gli esercenti convenzionati.

https://www.businessonline.it/articoli/si-puo-chiedere-anticipo-tfr-sempre-o-solo-dopo-anni-di-lavoro-secondo-leggi-e-ccnl-.html

La Postepay è uno strumento di pagamento ricaricabile molto utilizzato in Italia. Grazie a questa prepagata, infatti, è possibile effettuare acquisti online e presso gli esercenti fisici con uno strumento comodo e sicuro, che può essere gestito tramite App.

Sono già attive due novità che faranno piacere a molti titolari d Postepay. Ci stiamo riferendo al servizio conosciuto come Aquaring Postepay Codice, che può essere attivato recandosi presso una delle tabaccherie convenzionate a partire dal 2 maggio 2022.

Questo nuovo metodo di pagamento è reso disponibile grazie alla collaborazione tra FIT, Lis Pay e Postepay.

Novità Postepay: pagare senza carta

Le carte prepagate Postepay sono molto apprezzate, perché presentano una serie di funzionalità che le rendono complete e pratiche.

Ci stiamo riferendo in particolare alla Postepay Evolution che è dotata anche di codice IBAN e permette l’accredito dello stipendio o della pensione. Tra i servizi offerti da questo strumento di pagamento vi è anche la possibilità di attivare la domiciliazione bancaria, per il pagamento delle utenze domestiche di luce e gas.

Tutte queste funzioni possono essere attivate accedendo all’App dedicata alle Postepay. Si tratta di un servizio gratuito pensato per i titolari di PostePay, che da oggi si arricchisce di due nuove funzioni:

  • La possibilità di effettuare un prelievo tramite il proprio smartphone, dunque senza dover digitare il codice sul tastierino numerico o inserire la carta;
  • Il servizio Acquiring Postepay Codice che semplifica le operazioni di pagamento presso le tabaccherie convenzionate.

Prelevare denaro con una Postepay

Prelevare denaro con una carta Postepay non è mai stato così semplice da quando è stata attivata una specifica funzione.

Ci stiamo riferendo alla possibilità, per i titolari di carte Postepay, di effettuare il prelievo semplicemente accedendo all’App installata sullo smartphone. In sostanza, grazie a questa possibilità, il cliente non ha necessità di digitare il codice di sicurezza sul tastierino dello sportello ATM e non deve neanche inserire la carta.

Così facendo il prelievo sarà molto più veloce e sicuro. Basterà, infatti, accedere alla funzione prelievo senza carta e digitare sul tastierino numerico dello sportello ATM Postamat il numero 9.

Sul monitor dell’ATM apparirà un codice QR da scansionare con lo smartphone. In questo modo lo sportello sarà direttamente collegato con l’app di Postamat, installata sul dispositivo del cliente, permettendo a quest’ultimo di prelevare la somma di denaro di cui ha bisogno.

In questo modo, non occorre utilizzare fisicamente la carta Postepay, evitando il rischio di furti o clonazioni. Inoltre, grazie a questa funzione sarà possibile effettuare un prelievo anche se non si ha la carta con sé.

Pagare dal tabaccaio, non è mai stato così facile

Un’altra importante funzione, che è stata attivata di recente, è conosciuta con il nome Aquaring Postepay Codice. Si tratta di un servizio che può essere attivato in tabaccheria a partire dal 2 maggio 2022.

Questa funzione è disponibile grazie alla collaborazione instaurata tra FIT, LIS gay e Postepay che ha consentito i pagamenti digitali con carte prepagate e di debito Postepay.

Grazie a questa funzione, i pagamenti presso le tabaccherie convenzionate sono stati ulteriormente semplificati.

Infatti, con il servizio Postepay Codice, i tabaccai hanno la possibilità di accettare pagamenti semplicemente esponendo un QR Code. Tale codice serve ad identificare il punto vendita, permettendo al cliente di eseguire il pagamento con un semplice clic.

Al momento della transazione di denaro, infatti, il cliente dovrà inquadrare il codice QR identificativo della tabaccheria tramite l’app Postepay e autorizzare l’operazione.

Accedendo alla suddetta App, i clienti hanno la possibilità di verificare quali sono le tabaccherie convenzionate.

Inoltre, per le tabaccherie che decidono di aderire, sottoscrivendo il contratto, sono previste delle condizioni economiche di favore, che durano fino al 31 dicembre 2022.

Nello specifico non sono previste commissioni sul servizio ed è confermato anche l’azzeramento delle commissioni sulle transazioni che hanno un importo inferiore €15 (che vale per qualsiasi tipologia di carta) e superiore €15, nel caso in cui il cliente utilizzi una carta Postepay.

Impostazioni privacy