Grande novità per risparmiare in bolletta: arriverà a breve

A breve arriverà in Italia una grande e inattesa novità che vi permetterà di risparmiare considerevolmente in bolletta. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come approfittare al meglio di questa imperdibile occasione. 

Il risparmio in bolletta è da qualche tempo qualcosa che tutti cercano. Gli ultimi mesi, infatti, sono stati caratterizzati da forti e innumerevoli rincari nei costi della fornitura energetica. Le tariffe da corrispondere ad ogni bolletta hanno raggiunto cifre esorbitanti e gli italiani fanno sempre più difficoltà a pagarle: per questo, in molti, cercano un risparmio che, seppur minimo, gli possa garantire un po’ di tranquillità.

risparmio bolletta novità

A breve nel nostro Paese arriverà una novità che potrà fare al caso di tutti: si tratta di un’innovazione che vi consentirà di risparmiare notevolmente su ogni bolletta. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come farà a rendere la nostra vita più leggera.

In arrivo una grande novità per risparmiare in bolletta: potranno farlo tutti

Il Decreto Energia ha stabilito una grande novità che, finalmente, potrà diventare a portata di tutti. Si tratta, in particolare, di un sistema che permetterà, a tutti coloro che ne vogliano approfittare, un grande risparmio nella bolletta della fornitura energetica. Un’innovazione tecnologica, dunque, che potrà essere finalmente alla portata di tutti.

Stiamo parlando del fotovoltaico e del mini-eolico. Per quanto riguarda il fotovoltaico, dunque, tale Decreto ha stabilito che per l’installazione di dispositivi che possano produrre fino a 200 Kw di potenza, non ci sarà bisogno più di autorizzazione. Per essi, dunque, sarà necessario unicamente compilare un apposito modello unico semplificato. 

la nuova direttiva prevede la possibilità di installazione per qualsiasi tipo di edificio. Fanno eccezione a tale regola i palazzi che siano considerati interni a zone di interesse pubblico. In questo caso, tuttavia, si potrebbe comunque richiedere e ottenere un permesso alla soprintendenza locale.

Cosa accade con il mini-eolico

Il mini-eolico è un’ulteriore grande opportunità per far acquisire alla vostra abitazione la tanto agognata indipendenza energetica o per totalizzare un notevole risparmio in bolletta. Si tratta di una piccolissima turbina da installare sul balcone di casa e che riesce a raggiungere fino a 100Kw di potenza. 

Il costo dell’installazione si aggira intorno ai 1000 – 2000 euro più la manodopera che deve essere pagata a parte. Molto più economici si rivelano, infine, gli aerogeneratori. Il loro costo si aggira intorno ai 200 euro ma presentano un gran difetto: essi, infatti, riescono a produrre pochissima energia con una potenza massima che può arrivare fino a 6Kw. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *