Nuove funzioni Whatsapp: una grande novità molto attesa che risolve molti problemi

A partire da agosto 2022 sono state introdotte tre nuove funzioni Whatsapp, con lo scopo di rafforzare il livello di privacy degli utenti.

WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea che, da qualche tempo a questa parte, entrato a far parte della scuderia di Mark Zuckerberg. Nel 2022, sono state introdotte 3 nuove funzioni, con l’intento di migliorare la privacy degli utenti che utilizzano WhatsApp.

Nuove funzioni Whatsapp
Canva

In particolare, da agosto, gli utenti possono: abbandonare una chat di gruppo senza avvisare i partecipanti, decidere quali contatti possono vedere se si è online oppure no, impedire gli screenshot dei messaggi che possono essere visualizzati una sola volta.

Così come annunciato dallo stesso Zuckenberg, CEO di Meta, il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp è stato aggiornato in modo tale da creare nuovi modi per proteggere i messaggi degli utenti e la loro privacy.

Nuove funzioni Whatsapp: la privacy ha proposto

La garanzia dei dati personali è un tema molto caldo e sta coinvolgendo un notevole numero di brand del mondo hi-tech. Dopotutto, gli utenti che utilizzano strumenti e social condivido un numero di formazioni personali e hanno bisogno di una maggiore garanzia di privacy.

Da Apple a Samsung, e ora anche Meta, i colossi dell’hi-tech stanno mettendo in campo tutte le loro armi per dimostrare di riuscire a garantire un ottimo livello di affidabilità.

A partire da agosto 2022, WhatsApp potrà essere aggiornato introducendo tre nuove funzioni che servono ad aumentare i livelli di protezione della privacy.

Le novità sono state annunciate con un Tweet pubblicato dall’account ufficiale dell’app, in cui sono state fornite le informazioni che gli utenti attendevano.

Quali sono le novità?

Una delle novità più importanti riguarda la possibilità di eliminare un messaggio già inviato dopo oltre 2 giorni. Prima dell’aggiornamento, gli utenti potevano modificare o eliminare un messaggio solo dopo un’ora dall’invio. Tuttavia, per poter beneficiare di questa dilazione temporale è necessario che anche il destinatario del messaggio abbia scaricato la nuova versione della applicazione.

Un’altra funzione, molto attesa dai utenti, riguarda la possibilità di uscire dai gruppi di WhatsApp senza far comparire la notifica. Prima dell’aggiornamento, infatti, quando un utente decideva di abbandonare un gruppo di WhatsApp, nella schermata della chat, appariva la notifica che avvertiva gli altri componenti.

Per fortuna questo non succederà più. Solo gli amministratori del gruppo sapranno che un componente ha lasciato la chat.

Sapere che si è online e screenshot

A partire da agosto 2022 sono stati introdotti una serie di aggiornamenti al servizio di messaggistica istantanea WhatsApp. Tra questi vi è anche la possibilità di far sapere che si è online solo ad alcuni contatti.

In questo modo, sarà possibile rimanere nascosto a tutti gli altri contatti.

Infine, vi è un’altra importante novità che riguarda gli screenshot. Anche in questo caso, prima dell’aggiornamento era possibile inviare messaggi per i quali era consentita la visualizzazione solo una volta. Da agosto in poi, i messaggi inviati non potranno più essere oggetto di screenshot. Tuttavia, si tratta di una novità in fase sperimentale, dunque potrebbe anche essere eliminata.

Impostazioni privacy