Pagare le tasse col Reddito di Cittadinanza | Tagli alle pensioni di Settembre | Soldi in arrivo per questi Segni Zodiacali

In molti si chiedono se sia possibile pagare le Tasse col Reddito di Cittadinanza. Brutte sorprese invece per le pensioni, ma una speranza arriva dalle Stelle.

L’assegno del Reddito di Cittadinanza si è rivelato utile per milioni di cittadini in difficoltà. Questo, così come quello pensionistico, non sono però esenti da “cambiamenti improvvisi”. Per fortuna, secondo l’Oroscopo qualcuno potrà rimediare.

Pagare le tasse col Reddito di Cittadinanza
Adobe Stock

Soldi, Soldi, Soldi… chi ha tanti soldi vive come un pascià… E a piedi caldi se ne sta” Sono le parole di una famosa canzone, che forse in molti ricordano. I soldi sono il motore che fa muovere qualsiasi cosa, e senza di quelli la vita può diventare davvero difficile.

Abbiamo per fortuna tante opportunità per garantirci una vita quantomeno serena. Il lavoro, l’ingegno e la creatività, e in caso di problemi anche l’aiuto da parte dello Stato. Una volta divenuti anziani, possiamo contare sulla pensione di vecchiaia. Ma come per tutte le cose inerenti al denaro, non c’è mai da stare tranquilli, o quasi.

Pagare le tasse col Reddito di Cittadinanza

Infatti anche chi percepisce RdC non è che si possa definire completamente “al sicuro”. Innanzitutto il Reddito di Cittadinanza è una misura erogata a titolo temporaneo, per aiutare chi si trova in difficoltà economiche. Lo Stato – e giustamente – non può mantenere tutti per tutta la vita.

Dunque l’assegno RdC è molto comodo, ma per evitare che si usi in maniera sbagliata sono state ideate delle restrizioni. Nel nostro articolo approfondito, chiariamo quali sono le spese effettuabili con la carta RdC. E ovviamente tutto quello che non si può fare. Ma per una Tassa in particolare, quella del Bollo Auto, forse c’è una via d’uscita. Dobbiamo solamente riuscire a gestire al meglio le entrate e le uscite, e anche con il Reddito di Cittadinanza sopperire a tutte le nostre necessità.

Tagli alle pensioni di Settembre

Invece per chi prende l’assegno di pensione di vecchiaia potrebbero a settembre presentarsi delle “brutte sorprese”. Come sappiamo, a settembre arrivano i conguagli IRPEF e per qualcuno potrebbe significare un abbassamento consistente dell’importo mensile.

Nel nostro articolo dedicato spieghiamo nel dettaglio cosa sia questo tipo di trattenuta, e anche come fare a controllare il proprio status sul sito dell’INPS.

Per fortuna c’è una buona notizia. Già a ottobre le pensioni subiranno una rivalutazione del 2,2%, rivalutazione che di solito avviene a gennaio. La decisione è stata presa a seguito dell’aumento dell’inflazione e conseguente costo della vita.

Soldi in arrivo per questi Segni Zodiacali

E sempre in tema di soldi, l’Oroscopo ci offre un’altra speranza, ovvero quella di un bel colpo di fortuna. Secondo le previsioni per settembre, alcuni Segni potrebbero ricevere un’eredità, una buona notizia nel comparto lavoro o vincere al gioco.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Con leggerezza (voluta) e un pizzico di scaramanzia, descriviamo quali sono i Segni Zodiacali fortunati del mese. Per gli altri, si tratta di momenti un po’ più complessi, forse perché al rientro delle ferie siamo tutti un po’ meno “tolleranti”. Ma come sappiamo, i Pianeti si muovono in continuazione, e la fortuna – prima o poi – arriva in ogni dove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *