Ecco perchè l’Architetto Paola Giambelli è oggi tra i nomi dei top manager italiani

Palazzo Parigi è l’hotel di lusso realizzato dall’architetto Paola Giambelli.

Interno Palazzo Parigi Hotel
palazzoparigi.com

L’albergo cinque stelle presente nel centro di Milano ha reso la sua ideatrice e Direttrice Paola Giambelli, meritevole di essere tra i nomi dei top manager italiani.

La lista dei 100 migliori imprenditori e manager italiani 2021 stilata da Forbes, ha voluto rendere conto dell’opera che incanta con i suoi interni maestosi i visitatori. L’imprenditrice figlia del fondatore del gruppo di costruzione immobiliare Giambelli, con Palazzo Parigi, ha voluto fare tesoro dell’impronta dell’impresa famigliare. Questa incentrata progettazione, costruzione e vendita di immobili del settore commerciale e residenziale ha contribuito alle attitudini e alla carriera di Paola Giambelli.

La passione dell’architetto ha trovato a Milano un modo per unire la sua professione con lo spirito imprenditoriale ereditato da suo padre. Con Palazzo Parigi tutta la competenza della direttrice si è riversata nella realizzazione del suo sogno. L’hotel ha tutto il necessario per rimanere nei ricordi di italiani e stranieri. Chi decide di passare così il proprio soggiorno lo fa in compagnia di arredi avvolgenti e di classe, opere d’arte, marmi e legni pregiati.

Chi ha costruito e arredato l’Hotel Palazzo Parigi a Milano?

Palazzo Parigi è costruito a partire da un monumento storico nel cuore di Milano, il vecchio Palazzo Cramer. Questo eretto nel XVI secolo ha fornito la struttura per la realizzazione dell’hotel di lusso, che rappresenta oggi l’apice della carriera di Paola Giambelli. Giambelli ha fatto il suo ingresso nel mondo imprenditoriale anche grazie all’attività professionale in qualità di architetto. L’attuale direttrice di Palazzo Parigi ha partecipato alla costruzione di altri edifici. Tra questi il complesso delle Torribianche a Vimercate o il Cosmo Hotel Palace a Cinisello Balsamo.

LEGGI ANCHE>>Miuccia Prada: da una butique di Milano a un’impresa miliardaria

Palazzo Parigi ha 54 camere di cui 42 suite con 8 appartamenti. Ogni alloggio offre splendidi spazi abitativi arredati in modo originale con mobili e oggetti unici. Aperto nel 2013, Palazzo Parigi Hotel è dotato di un centro benessere ed è stato costruito con Pierre Yves Rochon, uno dei più importanti interior designer di Parigi. La città francese è l’ispirazione con cui Giambelli ha voluto creare un’eccellenza milanese e italiana, omaggiando allo stesso tempo l’architettura del Bel Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *