Password+dimenticata%3F+Come+recuperarla+mediante+il+telefono
tradingit
/password-dimenticata-recupero/amp/

Password dimenticata? Come recuperarla mediante il telefono

Può capitare di dimenticare la propria password, ma come fare per provare a recuperarla? Ecco alcuni passaggi col telefono, i dettagli di seguito

Come provare a recuperare una password dimenticata tramite il telefono? Vi sono alcuni passaggi che si possono tentare in questo senso, ma ecco di che cosa si tratta nello specifico.

fonte foto: Adobe Stock

È un tema importante, quello che ha che fare con le password, un aspetto che richiede e per cui è opportuno prestare sempre grande attenzione poiché associato alla sicurezza, dal momento che rappresentano elementi importanti legati alla protezione di dati, conti, social e account.

La premessa necessaria e doverosa è dunque quella di stare attenti alle password e all’inserimento di chiavi corrette che possano proteggere i propri accessi e dati personali, mettendoli in sicurezza rispetto ad eventuali pirati informatici e malintenzionati.

Rispetto proprio alle password, come viene spiegato da Proiezionidiborsa.it, ve ne possono essercene di varie e potrebbe essere difficile ricordarle; si pensi ai social network quali ad esempio Facebook, Instagram, Twitter, ma anche ad altri contesti e altri casi.

Per ragioni di sicurezza è opportuno non impiegare mai la stessa chiave e, inoltre, è importante che questa non preveda una combinazione facile. Talvolta può capitare però di dimenticarla e vi sono delle procedure, come in molti sapranno, di recupero mediante le mail.

In alcuni casi, tuttavia, viene spiegato, si potrebbe provare a riottenere la password eventualmente dimenticata mediante una procedura diversa; Proieizionidiborsa.it a tal riguardo spiega che nel caso in cui servisse conoscere una password, magari perché occorre fare l’accesso da un’altra parte e la si è dimenticata, potrebbe essere utile il telefono, e nello specifico i dati di login già salvati. Chi impiega Chrome, ad esempio, si legge, potrebbe facilmente risalirvi.

Password dimenticata, come provare a recuperarla: i passaggi

Un tema che risulta essere dunque di rilevanza e per cui è importante prestare la massima attenzione in relazione a password in sicurezza, come è possibile approfondire qui proprio rispetto agli errori da non fare e agli elementi a cui stare attenti.

Sono aspetti che potrebbero esser dati per scontati ma che invece sono molto importanti, a maggior ragione oggi in cui il digitale è sempre più centrale nella vita di tutti e dunque consapevole e conoscenze possono evitare brutte sorprese ed eventuali rischi.

Si pensi a siti, web, app, alle attività svolte mediante pc, smartphone e altro ancora; la creazione di password sicure, memorizzabili e difficilmente individuabili risultano essere passaggi importanti ai fini della protezione dei dati.

I temi che si legano a password e sicurezza si possono approfondire tramite il confronto ed il consulto con esperti, così da comprendere al meglio gli eventuali rischi e pericoli che si potrebbero correre. Restando in tema, il garante della privacy ha fornito preziosi consigli a proposito della gestione, impostazione e conservazione password. sul sito del garante della privacy si può avere accesso ad un vademecum con una scheda con “mere finalità divulgative e sarà aggiornata in base alle evoluzioni tecnologiche e normative”, e alcune raccomandazioni indicate.

Per quanto concerne il tentativo circa il recupero della password, i passaggi da provare, come spiegato da Proiezionidiborsa.it, sono: aprire Chrome; selezionare i 3 pallini posti in alto a destra che permettono l’accesso ad un meno Pop Up; andare su impostazioni; e poi password.

Giunti a tal punto, scorrendo verso il basso vi sarà l’elenco dei siti cui il dispositivo ha i dati di login salvati; selezionando quello di interesse, vi sarà l’accesso in menù con il nome utente che sarebbe in chiaro e la password nascosta mediante asterischi. Sulla destra, si legge ancora, vi è un occhio stilizzato, una icona mediante cui si potrebbe visualizzare la chiave. Il tap potrà ad una finestra pop up di conferma identità, e ad esser richiesta la conferma mediante impronta digitale, qualora prevista per sbloccare lo smartphone, oppure mediante uno dei codici di accesso del dispositivo.

A cose fatte, spiega Proiezionidiborsa.it, si dovrebbe vedere la password. Questi i dettagli al riguardo, ad ogni modo si raccomanda di approfondire le tematiche inerenti chiavi di accesso e sicurezza e di consultare gli esperti su questi ed altri temi che sono legati ed inerenti, e come detto importanti.

Dario Quattro

Recent Posts

Il candidato alla presidenza si scaglia contro il governo per il ban su TikTok

Robert F. Kennedy, candidato presidenziale pro-Bitcoin, ha minacciato di sfidare il governo per il divieto…

2 ore ago

“Bitcoin crollerà fino ai 52k dollari”: l’ex direttore di Grayscale ne è convinto

In una recente analisi sull'andamento del prezzo del Bitcoin (BTC) sui mercati, l'ex direttore di…

1 giorno ago

Cathie Wood di Ark Invest vende gli ETF di Bitcoin e compra META, ecco perchè

Sotto la direzione di Cathie Wood, Ark Invest ha venduto una partecipazione nel ProShares Bitcoin…

2 giorni ago

VISA vuole rivoluzionare questo mercato: la mossa che nessuno si aspettava

Il colosso dei pagamenti Visa ha introdotto una dashboard di analisi sulle stablecoin attraverso la…

3 giorni ago

Donald Trump pagherà le spese legali con gli NFT? Intanto la moglie Melania…

L'ex presidente Donald Trump potrebbe tornare al branding di beni di consumo e al mercato…

4 giorni ago

Come si sviluppa un “cervello da trader” e battere davvero i mercati

Il libro "Tradingpsychologie", pubblicato in Germania nel 2012 e dedicato alla psicologia del trading, ha…

5 giorni ago