Posizioni aperte a Perugia: l’Università cerca amministrativi in possesso del diploma, ecco come presentare la domanda

Opportunità lavorativa presso l’Università di Perugia. È stato bandito un concorso finalizzato all’assunzione di 14 addetti da inserire nel settore amministrativo.

Requisito minimo l’aver conseguito il diploma di maturità quinquennale.

Lavoro Perugia
Foto Canva

In Umbria ecco un occasione di lavoro. L’Università di Perugia ha bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assumere diplomati da inserire nel settore amministrativo dell’Ateneo.

L’iter selettivo risponde alla volontà di ricercare 14 nuove unità (Categoria C – posizione economica C1) che siano operative nel settore amministrativo. Coloro che saranno selezionati e poi assunti firmeranno un contratto a tempo indeterminato.

Per inviare la propria candidatura tempo sino al prossimo 29 Settembre.

Per chi fosse interessato e voglia conoscerne ulteriori dettagli, occhio a quanto riportato di seguito. Vi presentiamo in sintesi tutte le indicazioni essenziali sul bando e vi spieghiamo come presentare la vostra candidatura per l’offerta di lavoro in questione.

Cosa occorre presentare per l’ammissione al concorso per l’Università di Perugia

Per entrare a far parte della procedura concorsuale indetta dall’Università di Perugia e riservata a tutti i diplomati, sarà necessario possedere una serie di requisiti (per i quali nello specifico si rimanda al bando in conclusione di articolo) al momento della presentazione dell’istanza. Ù

Su tutti però segnaliamo quello essenziale dell’aver conseguito un diploma di scuola superiore di secondo grado di durata quinquennale.

L’iter selettivo del concorso

Nella circostanza in cui il numero di aspiranti sia elevato, sarà predisposto un test preselettivo.

La valutazione, oltre a tener conto dei titoli presentati, verterà intorno a dur verifiche d’esame, una scritta e una orale. Per le materie d’esame si rimanda sempre al bando, che alleghiamo alla fine dell’articolo.

Come presentare la richiesta di partecipazione al concorso per l’Università di Perugia

L’istanza di ammissione alla procedura concorsuale intenta ad assumere amministrativi-diplomati presso l’Ateneo di Perugia dovrà essere inoltrata non oltre il prossimo 29 Settembre per mezzo della procedura online. Basterà consultare la seguente pagina.

Una volta entrati sul portale non resterà che selezionare la procedura in questione e proseguire con il completamento del modulo di candidatura telematico.

Alla richiesta sarà essenziale allegare la copia della ricevuta del bonifico effettuato per saldare la quota concorsuale pari a  15,00 euro.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Come consultare il bando in questione

I potenziali candidati sono chiamati all’attenta visione del Bando. Per ogni altra indicazione e seguente segnalazione riguardante la procedura concorsuale in oggetto, le graduatorie conclusive, occorrerà consultare periodicamente la pagina web dell’Ateneo alla voceconcorsi > selezioni personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato’, il giorno 4 Ottobre 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *