Perché Plus500 è un broker così popolare?

Fondata nel 2008, Plus500 è una piattaforma di trading che ha avuto un ampio successo, soprattutto grazie alla sua ampia strategia commerciale.

Trading cfd plus500
Adobe Stock

Questo broker consente di negoziare in CFD con un’ampia gamma di strumenti finanziari su cui operare. La variegata scelta di asset si accompagna all’ampia sponsorizzazione, anche per mezzo dell’Atletico Madrid, dell’Atalanta e del team Brumbies Rugby.

Plus500 è un azienda di proprietà di Plus500CY Ltd, una società di investimenti con base a Cipro. Per questo motivo l’azienda è autorizzata e regolamentata dalla CySEC. la Cyprus Securities and Exchange Commission.

Quali sono le caratteristiche principali di Plus500?

  • Licenza CySEC
  • Conto Demo Gratuito
  • Deposito minimo: 500,00 €
  • Specializzata nell’offerta di CFD

Questo broker è un fornitore di CFD in rapida crescita e attualmente offre un portafoglio di più di 2000 strumenti su cui fare trading. I CFD, acronimo di contrac for difference o contratto per differenza, è un contratto derivato che rappresenta un’operazione di scambio basata sulle variazioni di prezzo di un attività sottostante. Il CDF permette di accedere a numerosissimi asset scambiandoli senza possederli direttamente.

commodity come oro o petrolio, azioni o un indici azionari, possono essere contrattati su un mercato OTC utilizzando un solo contratto. Questo permette di acquistare una grandezza frazionata del contratto standard facendo si che anche i piccoli trader riescano ad avvantaggiarsi del mercato finanziario.

Le caratteristiche dei CFD rendono questo broker popolare, anche se in modo non proporzionato al suo merito. La sua offerta rimane ampiamente all’interno della media dei broker presenti sul mercato. Nonostante questo la società mantiene il suo valore di mercato ed è quotata nella borsa valori di Londra.

Piattaforme di trading di Plus500

Plus500 ha messo un’enfasi significativa nella sua ampia offerta di asset accessibili per mezzo delle sue piattaforme proprietarie. Il trading con Plus500 è semplificato dalla sua offerta dedicata specialmente ai trader retail.

Web Trader: E’ la piattaforma più utilizzata dai trader questo perché non è richiesto il download e l’installazione. La piattaforma è infatti accessibile per mezzo della sola connessione a internet e richiede solo un browser aggiornato per iniziare ad operare.

Mobile Trader: E’ un applicazione mobile disponibile per iOS e Android. È un modo comodo per poter controllare l’andamento della propria equity, osservare in tempo reale le quotazioni e modificare le proprie posizioni in qualsiasi momento tramite dispositivo mobile.

Asset disponibili su Plus500

L’azienda offre asset come ETF, indici di mercato, Azioni, materie prime, Opzioni, forex, criptovalute. Tra gli asset innovativi e capaci di attirare l’attenzione degli investitori troviamo anche le azioni su aziende nel settore della Cannabis, operanti soprattutto negli Stati Uniti e in Canada.

Tra le criptovalute offerte troviamo invece Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Stellar, Bitcoin Cash, Cardano, NEO, EOS, IOTA. Plus500 ha capito l’esigenza di sviluppare e distribuire strumenti finanziari nuovi e innovativi, in un contesto di continua crescita della clientela. Questo ha portato alla creazione dell’indice Cripto 10 che raggruppa le criptovalute più rappresentative del mercato, determinando un indicatore della salute globale del settore.

LEGGI ANCHE>>> Cosa considerare per scegliere i migliori broker su cui fare trading?

Il conto standard di Plus500

Il trader avrà modo di valutare la qualità del servizio per mezzo del conto demo gratuito, aprendo l’unica tipologia di conto disponibile. Diversamente dalla maggior parte del broker Plus500 non reputa necessario creare servizi dedicati. Il trading con questo broker può essere maggiormente apprezzato da una clientela che non ha necessità specifiche e non utilizza strategie di trading complesse. L’assistenza tecnica di Plus500 viene offerta solo via Chat o email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *