Poste Italiane, aumentano i costi di questi importanti servizi: le nuove tariffe

Aumentano i costi di alcuni importanti servizi offerti da Poste Italiane, tra poco le nuove tariffe. Scopriamo insieme quali sono i servizi interessati e qual è la data di entrata in vigore del nuovo tariffario. 

Poste Italiane offre numerosi servizi e prodotti molto apprezzati dalla popolazione. Infatti, la nota società è conosciuta in tutto il Paese per i sui importanti prodotti come: Buoni Fruttiferi Postali, Libretto Postale ma anche BancoPosta e Postepay. Oltre ad offrire ciò, Poste si occupa in prima linea di importanti servizi come la consegna e spedizione di lettere, raccomandate e anche cartoline.

Poste italiane

Tuttavia, gli aumenti di questo periodo non lasciano indenne nemmeno alcuni importanti servizi offerti proprio da Poste. Infatti, cambiano le tariffe di alcuni importanti servizi. Ecco quali sono i servizi interessati dall’aumento e quali sono i nuovi prezzi previsti per questi servizi.

Aumentano i costi di questi importanti servizi offerti da Poste Italiane: ecco le nuove tariffe

In questo ultimo periodo gli aumenti non lasciano in pace nemmeno numerosi servizi offerti da Poste Italiane. Infatti, dopo il via libera sul nuovo tariffario ottenuto dall’AGCOM, le nuove tariffe previste per il “servizio universale”  sono state pubblicate sul sito dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

L’aumento riguarderà in particolare i servizi come: lettere, raccomandate e anche cartoline. Proprio questi servizi, infatti, sono quelli che subiranno il rialzo dei prezzi così come previsto nel nuovo tariffario. Tuttavia, oltre ad alcuni aumenti è prevista anche la diminuzione di alcune tariffe per servizi molto importanti ed utilizzati dai cittadini.

Ecco quali sono le nuove tariffe e quando entreranno in vigore in maniera effettiva. 

Le nuove tariffe: gli aumenti e le diminuzioni

Con l’approvazione del nuovo tariffario, alcuni importanti servizi come: lettere, cartoline e raccomandate si avviano ad un aumento rispetto al costo attuale. Infatti, come si apprende dal nuovo tariffario di Poste Italiane pubblicato sul sito dell’AGCOM ad aumentare sarà la posta ordinaria come lettere e cartoline che passerà dagli attuali 1,10 euro ad 1,20 euro per tutte le destinazioni sul territorio nazionale.

Inoltre, l’aumento riguarderà anche le raccomandate. Infatti, la raccomandata spedita per le destinazioni interne al territorio dello Stato avrà un costo di 5,60 euro. Tuttavia, il nuovo tariffario non è ancora entrato in vigore, ciò dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. Per il momento i prezzi restano ancora gli stessi che tutti conosciamo bene.

Infine, nel nuovo tariffario non sono previsti solo aumenti: infatti, è prevista la riduzione delle tariffe per il servizio dell’avviso di ricevimento in merito alla raccomandata. Si passerà dal costo attuale di 1,10 euro al prezzo previsto nel nuovo tariffario di 95 centesimi di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *