Quali sono i migliori broker per il trading di opzioni nel 2023

Il trading in opzioni è più interessante che mai a causa dell’attuale situazione del mercato; politiche monetarie più severe hanno cambiato completamente il gioco per tutti gli attori del mercato, con azioni che spesso scendono più rapidamente di quanto salgano; per questo motivo, è un ottimo momento per cercare broker che pongano l’accento su questi strumenti.

Gli investitori che utilizzano le opzioni hanno la possibilità, ma non l’obbligo, di acquistare o vendere un’attività a un prezzo predeterminato in una data specifica o prima di essa.

broker opzioni
Adobe Stock

Per aiutare gli investitori a scegliere la piattaforma più adatta alle loro esigenze in termini di formazione, velocità, costi, strumenti, ricerca e altri fattori, abbiamo esaminato e valutato le migliori piattaforme di trading in opzioni.

Andiamo subito al sodo e vediamo la nostra classifica dei migliori broker per il trading di opzioni nel 2023

#1 – TastyTrade, l’opzione più interessante in assoluto

Grazie alle commissioni di trading sulle opzioni estremamente convenienti, agli strumenti di trading sulle opzioni di prim’ordine, all’eccezionale formazione sulle opzioni e al materiale video dal vivo, Tastytrade (in precedenza Tastyworks) è stato votato come il migliore in assoluto.

Pro e contro

Vantaggi:

  • Tassi di commissione per le opzioni competitivi
  • Numerose risorse per il monitoraggio e la valutazione delle operazioni in opzioni
  • Raccolta di risorse e materiali didattici su misura per le varie possibilità.
  • Il trading è oggetto di maggiore attenzione rispetto all’investimento.

Contro:

  • Poche opzioni per gli investimentiLa debolezza dell’analisi di portafoglio è il risultato dell’enfasi posta sul trading e sulle opzioni.
  • feed di notizie non puntuale

Lo stesso team che ha creato il fantastico programma thinkorswim® di TD Ameritrade ha creato anche Tastytrade. Tastytrade è stata fondata con l’intento di servire gli investitori e i trader attivi, in quanto offre solo trading di azioni, ETF, opzioni, futures e criptovalute. I fondatori erano motivati a sviluppare una piattaforma che fornisse ai trader retail autogestiti l’accesso ai mercati e a strumenti analitici avanzati.

Perchè Tastytrade come broker per il trading di opzioni

Tastytrade offre costi di trading estremamente accessibili. I costi sono limitati a 10 dollari per ogni operazione in opzioni, indipendentemente dalle dimensioni dell’operazione, anche se viene addebitato 1 dollaro per contratto per iniziare ogni operazione in opzioni. Inoltre, è prevista una commissione di compensazione di 0,10 dollari per ogni contratto. Tastytrade offre spese di trading in opzioni estremamente convenienti, poiché non impone una commissione sulla chiusura delle posizioni, a differenza della maggior parte dei broker.

Un vertical call spread di 50 lotti, ad esempio, costerebbe solo 40 dollari per l’apertura e la chiusura presso tastytrade (il massimo di 10 dollari per gamba per le due gambe (20 dollari), più la commissione di compensazione di 0,10 dollari per 200 contratti (20 dollari).3 Presso E*TRADE, invece, la stessa operazione costerebbe 100 dollari utilizzando la sua commissione di 0,50 dollari per contratto per gli operatori con volumi/frequenza più elevati. 40 dollari di costi di compensazione e 20 dollari per le due gambe dell’identica operazione di vertical spread per 100 contratti comporterebbero commissioni di 60 dollari presso Tastytrade e di 200 dollari presso E*TRADE.

Altri strumenti disponibili

Tastytrade offre tariffe competitive senza compromettere l’input delle operazioni, il flusso di lavoro della piattaforma o l’analisi delle opzioni. Le greche per particolari strategie multi-leg, i grafici di redditività per le posizioni in opzioni e un semplice inserimento dell’ordine che imposta automaticamente la struttura dell’operazione quando si selezionano specifiche strategie in opzioni, come uno spread verticale o una butterfly, utilizzando un menu a tendina facile da usare, sono solo alcune delle potenti analisi delle opzioni di Tastytrade. Da qui, modificare i prezzi di esercizio e le date di scadenza per una strategia di opzioni selezionata è semplice. Inoltre, il sito offre probabilità per la possibile redditività di alcune strategie di opzioni.

Per coerenza, le piattaforme desktop e mobile di Tastytrade sono state realizzate in modo da apparire e sentirsi abbastanza simili l’una all’altra; tuttavia, alcuni elementi devono essere adattati per tenere conto delle dimensioni inferiori dello schermo dell’applicazione mobile. TastyTrade offre quotazioni in streaming in tempo reale, ma non notizie in streaming. La funzione Follow Traders di Tastytrade consente agli utenti di seguire le operazioni delle celebrità interne.5 I clienti apprezzano molto il servizio clienti di Tastytrade, che ha ricevuto un punteggio di 4,5/eccellente da oltre 300 recensioni su Trustpilot.

#2 – TD Ameritrade: Il miglior broker per i trader di opzioni da mobile

L’applicazione mobile thinkorswim® di TD Ameritrade ha fornito eccezionali analisi delle opzioni, strutture di ricerca e funzioni di trading, motivo per cui l’abbiamo selezionata per vincere la categoria mobile.

Pro e contro

Vantaggi:

  • Ampia scelta di prodotti
  • Eccellenti risorse didattiche
  • Forte ricerca sulle opzioni presso thinkorswim
  • Le potenti piattaforme desktop e mobile sono pressoché paragonabili.

Contro:

  • Nessuna possibilità di negoziare azioni frazionate
  • Non è possibile effettuare lo sweep automatico dei contanti non investiti.
  • Trading di criptovalute limitato ai futures su Bitcoin.

Il vincitore di quest’anno per il tradig di opzioni da mobile è sicuramente TD Ameritrade. Negli ultimi anni le piattaforme tastytrade e thinkorswim® hanno avuto una competizione molto serrata, ma TD Ameritrade è riuscita a conquistare il primato a causa della scarsità di notizie e analisi fondamentali di tastytrade.

Perchè TD Marinade come broker per il trading di opzioni

Il broker online TD Ameritrade è rinomato per i suoi materiali didattici di altissimo livello, che insegnano agli utenti tutto, dai fondamenti dell’investimento agli argomenti più avanzati. Fondata nel 1975, TD Ameritrade è stata acquisita da Charles Schwab nel 2019. Le diverse piattaforme della società soddisfano gli interessi degli investitori attivi e passivi e offrono un’ampia gamma di classi di attività. L’accesso a una gamma completa di prodotti finanziari su un’unica piattaforma può compensare le sue commissioni per le opzioni, sebbene siano più alte di quelle di alcuni altri broker online specializzati nel trading di azioni e opzioni.

L’utente può personalizzare il programma desktop di thinkorswim®, che offre più funzioni rispetto al web e alla maggior parte delle piattaforme mobili. Tuttavia, il software mobile thinkorswim® di TD Ameritrade fa un lavoro rispettabile nell’emulare la sua controparte desktop ricca di funzioni. Le watchlist, lo streaming dei dati in tempo reale, i grafici e il trading direttamente dai grafici sono tutte caratteristiche di thinkorswim® mobile. Sebbene il disegno delle linee di tendenza non sia supportato, l’applicazione mobile di thinkorswim® offre grafici di gran lunga migliori rispetto alla normale applicazione mobile. Di conseguenza, thinkorswim® mobile sarà la principale esperienza mobile per i trader di opzioni.

Altri strumenti disponibili

L’edizione mobile di thinkorswim® consente agli utenti di negoziare opzioni multi-leg e si avvicina molto alla versione desktop. I trader hanno la possibilità di indirizzare i loro ordini a determinate borse o di dipendere dal sistema di routing degli ordini di TD Ameritrade. I trader possono anche configurare gli ordini in modo che vengano eseguiti automaticamente al verificarsi di condizioni predeterminate e possono effettuare dei backtest dei metodi di trading.

Non si tratta di una piattaforma di opzioni come quella offerta da TD Ameritrade. Offre più possibilità e include extra come una solida assistenza clienti, materiale formativo di prim’ordine e strumenti che valutano l’intero stato finanziario oltre all’analisi del trading. Per i trader di opzioni che desiderano accedere ai mercati mentre sono in movimento, thinkorswim® mobile si distingue tra una vasta gamma di soluzioni.

trading opzioni strategie
Adobe Stock

#3 – Interactive Brokers è il migliore per i trader di opzioni esperti

La nostra scelta numero uno per i trader esperti di opzioni è senza alcuna ombra di dubbio ricaduta su Interactive Brokers (IBKR), che ha commissioni di opzioni poco costose, miglioramenti continui ai suoi eccellenti strumenti di trading e di analisi e una storia di esecuzione affidabile degli ordini.

Pro e contro

Vantaggi:

  • Eccellenti calcolatori per le probabilità e per la valutazione delle opzioni
  • Controlli migliorati sull’esecuzione e l’instradamento degli ordini
  • Ampia selezione di mercati e veicoli di trading
  • Bassi tassi di margine
  • Possibilità di paper trading

Contro:

  • Le funzionalità avanzate della piattaforma possono spaventare i nuovi utenti.
  • Non tutti i clienti hanno accesso al routing degli ordini.
  • Nessun backtesting di algoritmi personalizzati

Il vincitore nella categoria dei trader di opzioni avanzati è quindi Interactive Brokers. Ciò è dovuto al fatto che tastytrade non fornisce attualmente notizie in streaming o ricerche di base, mentre IBKR sta facendo progressi nella creazione di una piattaforma tra le migliori del settore.

Thomas Peterffy, l’attuale presidente, ha fondato l’azienda nel 1978 con il nome di T.P. + Co.Dal 1993, anno in cui Interactive Brokers Inc. è stata costituita come broker-dealer statunitense, la società offre i suoi servizi al pubblico. Vale la pena notare che da allora IBKR è emersa come l’opzione preferita dai trader esperti, in quanto offre quasi tutti i tipi di titoli nella maggior parte dei mercati su un’unica piattaforma.

Perchè Interactive Brokers come broker per il trading di opzioni

Nel 2021 IBKR ha introdotto due applicazioni di trading: IMPACT, che abbina i valori degli investitori agli investimenti, e Global Analyst, uno strumento online che aiuta gli investitori a individuare le società sottovalutate. Inoltre, la società ha creato numerosi strumenti all’avanguardia per migliorare l’analisi e l’automazione del trading e facilita il trading di opzioni in oltre 30 centri di mercato.

Per i trader più aggressivi, Interactive Brokers offre commissioni di opzioni poco costose, che vanno da 0,15 a 0,65 dollari. Detto questo, IBKR è considerata esorbitante per i trader di opzioni a basso volume, poiché la commissione per gli utenti che negoziano meno di 10.000 contratti al mese è di 0,65 dollari per contratto. Interactive Brokers offre anche un’esecuzione superiore, consentendo ai suoi grandi clienti di instradare i propri ordini e offrendo un’attività di trading esente da commissioni (escluse le opzioni) che prevede il pagamento del flusso di ordini. Esistono punti di rottura per il trading di grandi volumi al mese, che variano anche in base al premio.

Altri strumenti disponibili

Interactive Brokers ha messo a disposizione alcuni ottimi strumenti per l’analisi delle opzioni, accessibili anche attraverso l’applicazione mobile. Questi strumenti includono modelli per gli spread delle opzioni, che rendono semplice il confronto tra strategie simili e l’identificazione di quella con il miglior profilo di rischio/rendimento. IBKR Mobile offre anche strategie di opzioni con un solo tocco, che consentono ai trader di modificare rapidamente le diverse parti della strategia. Inoltre, visualizza le principali greche delle opzioni sulla pagina delle quotazioni e consente ai trader di perfezionare le proprie strategie regolando i filtri. Interactive Brokers offre spread per le opzioni sui futures, oltre alla possibilità per i trader di esercitare tutte o parte delle loro opzioni. La piattaforma offre anche utili indicazioni che aiutano i trader a determinare se un esercizio anticipato dell’opzione sarebbe vantaggioso.

Oltre a questi strumenti, Interactive Brokers offre ai trader strumenti per tracciare i possibili payout delle strategie in opzioni e strumenti per determinare la probabilità che un’opzione produca un profitto. Altri strumenti specifici per le opzioni offerti da Interactive Brokers includono strumenti di rollover per le opzioni in scadenza e uno strumento di scrittura di opzioni che analizza le posizioni azionarie per determinare quante opzioni coperte scrivere a fronte di azioni scoperte.

Inoltre, i trader possono modificare le variabili relative al prezzo delle opzioni, tra cui il prezzo, il tempo e la volatilità implicita, utilizzando l’analisi delle opzioni. Infine, il Portafoglio opzioni di Interactive Brokers ricerca in modo efficace e continuo i dati di mercato per trovare strategie di opzioni convenienti e in linea con gli obiettivi dell’utente.Ad essere onesti, anche i trader più esperti lo trovano travolgente, ma i trader avanzati che cercano l’intero kit di strumenti lo troveranno piacevole.

#4 – E*TRADE: Il miglior broker per i trader di opzioni alle prime armi:

Per i principianti, E*TRADE offre fantastiche risorse di formazione per gli investitori, un sito web estremamente facile da usare e un’assistenza clienti eccezionale.

Pro e contro

Vantaggi:

  • Materiale didattico eccezionale
  • Piattaforme desktop e mobili affidabili e facili da usare
  • Paper trading disponibile

Contro:

  • Aumento delle commissioni di trading per le opzioni
  • Costi maggiori per i trader meno attivi
  • Non facilita lo scambio di valuta estera o le criptovalute

Perchè E*TRADE come broker per il trading di opzioni

Nonostante l’addebito di commissioni più elevate rispetto ad altri broker online nel settore del trading di opzioni, abbiamo selezionato E*TRADE come la migliore opzione per i principianti grazie alle sue solide piattaforme desktop, web e mobile, che sono facili da usare e soddisfano le esigenze di trader e investitori sia principianti che esperti.

Per aiutare i trader di opzioni alle prime armi nell’apprendimento, E*TRADE offre un’ampia gamma di risorse didattiche sulle opzioni e su altri argomenti di investimento, oltre a strumenti e analisi di prim’ordine. La possibilità di fare paper trading, che consente agli utenti di sperimentare e testare diverse strategie di opzioni prima di investire i propri fondi sul mercato, è un altro fantastico vantaggio di E*TRADE per i trader di opzioni alle prime armi.

Gli strumenti a disposizione

Oltre a fornire una gamma più ampia di classi di attività rispetto a molti dei principali broker a servizio completo, E*TRADE offre molto di più delle semplici opzioni. Oltre ai servizi di trading di opzioni, E*TRADE offre ai suoi clienti quotazioni in tempo reale, notizie, ricerche fondamentali sui titoli e numerosi screeners per azioni, fondi comuni, reddito fisso e fondi negoziati in borsa (ETF).

E*TRADE è quindi una soluzione completa per gli investitori che hanno un portafoglio tipico di azioni, fondi e obbligazioni, ma che sono curiosi di entrare per la prima volta nel trading di opzioni, anche se potrebbe essere svantaggiato dal punto di vista dei costi per i trader di opzioni ad alto volume e ad alta frequenza.

#5 – Webull: Il miglior broker per il trading in opzioni a basso costo

Webull è la nostra scelta per la categoria dei prodotti a basso costo, in quanto offre eccellenti strumenti di trading e analisi senza addebitare alcuna commissione (diretta) ai suoi utenti.

Pro e contro

Vantaggi:

  • Trading gratuito di azioni, fondi di cambio e opzioni
  • Solide piattaforme per desktop e mobile
  • Accesso al trading prima e dopo l’orario di lavoro Streaming gratuito in tempo reale di fondamentali, notizie e quotazioni
  • Capacità di ricerca superiore alla media

Contro:

  • Limitazione al trading di azioni, ETF, opzioni e criptovalute
  • Strumenti meno sofisticati per l’analisi delle opzioni rispetto ai rivali più grandi
  • Scarsi strumenti per l’analisi del portafoglio
  • La scarsa esecuzione dei prezzi può essere il risultato del pagamento per il flusso di ordini (PFOF).
  • Il profitto sulla liquidità non investita è pari a zero.

Perchè Webull come broker per il trading di opzioni

Webull ha iniziato la sua attività nel 2017 e ha lanciato la sua piattaforma di brokeraggio mobile nel 2018. L’approccio mobile-first dell’azienda è in linea con il suo mercato di riferimento, che è per lo più composto da trader attivi e auto-diretti che si orientano verso i giovani, abbracciano la tecnologia e hanno bisogno di informazioni in movimento. Webull ha ampliato la sua offerta di prodotti CBOE includendo opzioni sull’indice Mini-S&P 500, opzioni sull’indice di volatilità CBOE (VIX) e opzioni sullo S&P (SPX). Nel 2021, Webull ha anche introdotto la negoziazione di azioni frazionate attraverso le sue piattaforme.

La base clienti di Webull è limitata alle azioni, agli ETF, alle opzioni e alle criptovalute a causa della sua stretta enfasi. Webull offre alcuni ottimi strumenti e funzionalità, come le quotazioni in streaming, le notizie e l’analisi tecnica e fondamentale, anche se non addebita ai clienti commissioni o spese su queste attività. Webull pubblica anche calendari di mercato e suddivide le valutazioni di più analisti utilizzando grafici estremamente comprensibili e chiari. Il trading di fondi comuni e di reddito fisso non è disponibile su questa piattaforma.

Sia la versione desktop che quella mobile di Webull sono di facile utilizzo. Lo screener di titoli di Webull offre diverse opzioni di filtro e una schermata personalizzata può essere memorizzata e convertita in una watchlist. Oltre a offrire strumenti che aiutano a costruire le più popolari strategie di opzioni a una, due e quattro gambe, come gli spread verticali e di calendario, gli straddle/strangle e le butterfly/condor, Webull ha recentemente migliorato le sue già ottime capacità grafiche. Oltre a funzioni che consentono di personalizzare ulteriormente la strategia di opzioni regolando i prezzi d’esercizio e le scadenze, il sito consente all’utente di visualizzare un grafico dei pagamenti per la strategia alla scadenza.

Impostazioni privacy