Hai+smarrito+la+tua+Postepay+Evolution%3F+Cosa+fare+immediatamente
tradingit
/smarrito-postepay-evolution/amp/

Hai smarrito la tua Postepay Evolution? Cosa fare immediatamente

Published by

A causa di una disattenzione o di un momento di distrazione hai smarrito la tua Postepay Evolution? Non perdere tempo e corri subito a bloccarla: ecco come fare.

A volte le disattenzioni o le distrazioni possono capitare: basta fare qualcosa mentre si è sovrappensiero e il peggio può accadere. Può capitare, infatti, di recarsi ad uno sportello per un prelievo e accorgersi che la propria carta non è più al suo posto. Quanti attimi di panico generati da queste scoperte!

Se hai smarrito la tua Postepay Evolution, però, non temere: leggi questi consigli indispensabili e corri a bloccarla immediatamente. Scopriamo insieme come fare passo per passo.

Postepay Evolution, tutte le cose che puoi fare davvero con la carta di Poste Italiane

Hai smarrito la Postepay Evolution: la procedura da attivare

La Postepay Evolution è una delle carte messe a disposizione da Poste Italiane che offre ai risparmiatori il miglior vantaggio possibile. Infatti, a fronte di costi di gestione davvero esigui, essa offre gli stessi servizi di un vero e proprio conto corrente. Essa, infatti, è dotata di un codice IBAN che permette di inviare e ricevere denaro attraverso movimenti e transazioni. 

Cosa possiamo fare se ci accorgiamo improvvisamente di aver smarrito la nostra carta Postepay Evolution? In primo luogo, se proprio non si riesce a recuperarla, bisogna almeno impedire che chi la trovi riesca ad utilizzarla. Tale servizio, infatti, può essere utilizzato anche con i pagamenti contactless: per alcuni di questi, inoltre, non è previsto neanche l’inserimento del Pin.

Dunque, a questo punto le strade da percorrere sono due: bloccarla definitivamente o bloccarla solo temporaneamente. Se vogliamo intraprendere un’operazione definitiva, allora possiamo chiamare il numero 800.00.33.22: una voce di assistenza, in questo caso, ci fornirà una guida sulla procedura da intraprendere passo per passo. 

L’operatore, poi, chiederà il codice di blocco: per questo motivo è sempre meglio tenerlo a portata di mano. Alla fine dell’operazione una nuova carta verrà spedita presso il nostro indirizzo. 

Come bloccare temporaneamente la carta

Se, invece, vogliamo bloccare la nostra carta solo temporaneamente, possiamo farlo intanto che ci impegniamo nelle ricerche. In primo luogo bisognerà effettuare l’accesso sull’App, andare su “Impostazioni” e cliccare sull’opzione On della voce “Blocco temporaneo”. In questo modo avrete bloccato temporaneamente l’utilizzo della vostra Postepay Evolution.

Non sai come ricaricare la Postepay? Un metodo veloce e pratico: ecco come fare

Questa soluzione, ovviamente, si presta solo in casi di “smarrimento sicuro”, ossia quelle volte in cui non la troviamo ma siamo sicuri, ad esempio, di averla custodita in casa. Se la si smarrisce al di fuori della propria abitazione, infatti, sarà sempre meglio attivare la procedura definitiva e richiederne una nuova.

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

Queste 8 azioni potrebbero decollare presto: UBS lancia l’allarme opportunità

Hai mai pensato che un momento di crisi sui mercati possa diventare l’occasione perfetta per…

8 ore ago

Zerebro il token AI crypto: scopriamo perché se ne parla tanto

Zerebro è l'unione tra il settore delle criptovalute e quello dell'Intelligenza Artificiale. Quali sono i…

9 ore ago

Puntare ai dividendi delle azioni conviene davvero? La veritĂ  che pochi conoscono

01Ti sei mai chiesto se puntare sulle azioni che pagano dividendi sia davvero la strategia…

10 ore ago

La moglie che ha rinunciato alla sua professionalitĂ  ha diritto al risarcimento: come viene quantificato

La donna che ha rinunciato alla propria carriera professionale per dedicarsi alla casa e alla…

12 ore ago

Dipendente va risarcito se il datore di lavoro non lo ha formato: innovativa tutela

La Cassazione si pronuncia in merito al dipendente che va risarcito con la sentenza n.…

14 ore ago

Gli analisti amano queste 3 Midcap: i loro notevoli assi nella manica

Questi tre titoli hanno catturato l'attenzione degli analisti per la loro potenzialitĂ  di crescita. Quali…

15 ore ago