Hai smarrito la tua Postepay Evolution? Cosa fare immediatamente

A causa di una disattenzione o di un momento di distrazione hai smarrito la tua Postepay Evolution? Non perdere tempo e corri subito a bloccarla: ecco come fare.

A volte le disattenzioni o le distrazioni possono capitare: basta fare qualcosa mentre si è sovrappensiero e il peggio può accadere. Può capitare, infatti, di recarsi ad uno sportello per un prelievo e accorgersi che la propria carta non è più al suo posto. Quanti attimi di panico generati da queste scoperte!

PostePay smarrita

Se hai smarrito la tua Postepay Evolution, però, non temere: leggi questi consigli indispensabili e corri a bloccarla immediatamente. Scopriamo insieme come fare passo per passo.

Postepay Evolution, tutte le cose che puoi fare davvero con la carta di Poste Italiane

Hai smarrito la Postepay Evolution: la procedura da attivare

La Postepay Evolution è una delle carte messe a disposizione da Poste Italiane che offre ai risparmiatori il miglior vantaggio possibile. Infatti, a fronte di costi di gestione davvero esigui, essa offre gli stessi servizi di un vero e proprio conto corrente. Essa, infatti, è dotata di un codice IBAN che permette di inviare e ricevere denaro attraverso movimenti e transazioni. 

Cosa possiamo fare se ci accorgiamo improvvisamente di aver smarrito la nostra carta Postepay Evolution? In primo luogo, se proprio non si riesce a recuperarla, bisogna almeno impedire che chi la trovi riesca ad utilizzarla. Tale servizio, infatti, può essere utilizzato anche con i pagamenti contactless: per alcuni di questi, inoltre, non è previsto neanche l’inserimento del Pin.

Dunque, a questo punto le strade da percorrere sono due: bloccarla definitivamente o bloccarla solo temporaneamente. Se vogliamo intraprendere un’operazione definitiva, allora possiamo chiamare il numero 800.00.33.22: una voce di assistenza, in questo caso, ci fornirà una guida sulla procedura da intraprendere passo per passo. 

L’operatore, poi, chiederà il codice di blocco: per questo motivo è sempre meglio tenerlo a portata di mano. Alla fine dell’operazione una nuova carta verrà spedita presso il nostro indirizzo. 

Come bloccare temporaneamente la carta

Se, invece, vogliamo bloccare la nostra carta solo temporaneamente, possiamo farlo intanto che ci impegniamo nelle ricerche. In primo luogo bisognerà effettuare l’accesso sull’App, andare su “Impostazioni” e cliccare sull’opzione On della voce “Blocco temporaneo”. In questo modo avrete bloccato temporaneamente l’utilizzo della vostra Postepay Evolution.

Non sai come ricaricare la Postepay? Un metodo veloce e pratico: ecco come fare

Questa soluzione, ovviamente, si presta solo in casi di “smarrimento sicuro”, ossia quelle volte in cui non la troviamo ma siamo sicuri, ad esempio, di averla custodita in casa. Se la si smarrisce al di fuori della propria abitazione, infatti, sarà sempre meglio attivare la procedura definitiva e richiederne una nuova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *