Nuovo token di Metamask: ecco come riceverlo GRATIS con l’airdrop

MetaMask è una delle più famose estensioni browser per interagire con la blockchain. Dai rumors pare ormai alle porte il lancio del token, con una prima distribuzione tramite airdrop, quindi in regalo per gli utenti che soddisfano determinate caratteristiche.

metamask airdrop token $MASK

Sempre più di frequente, il lancio di un nuovo token vede il primo conio e la messa sul mercato tramite il metodo dell’airdrop o delle lotterie. In questo modo il token inizierà naturalmente a girare per la rete e venire scambiato, così da prendere rapidamente piede. In genere questa distribuzione avviene in modo automatico, con invio direttamente nel wallet di coloro che hanno le caratteristiche richieste.

Tali requisiti sono in genere legati al contributo dato alla rete o alla community. Tenere i propri cripto-asset in staking sulla chain di riferimento, contribuendo quindi alla stabilità e la sicurezza della rete stessa, partecipare alle hackaton o alle test-net, per contribuire allo sviluppo, o anche banalmente fare qualche operazioni per far si che il proprio wallet sia attivo.

Quando avverrà l’Airdrop del token di Metamask?

Ad oggi ancora non si sa con certezza se e quando avverrà questo airdrop, come spesso accade del resto, queste distribuzioni nascono per essere grosso modo casuali, ma se si segue da vicino le cose, tante volte si riesce anche ad anticipare e cogliere al volo queste gustose opportunità offerte dal mercato dei cripto-asset.

Ciò che ha fatto rizzare le orecchie a tante persone e ha in qualche modo dato credibilità alla voce di un possibile imminente airdrop del token di Metamask, è stata principalmente una piccata, ma tagliente risposta lasciata da Joseph Lubin su Twitter a un giornalista che sollevava dubbi sull’operato della sua compagnia:

twitter metamask airdrop token $MASK

Andrew, con Consensys abbiamo migliaia di token nel nostro bilancio. Consensys è controllato con vigore dai relativi collaboratori, me incluso. E stiamo spingendo verso il decentramento di molti dei nostri progetti. 

Quando arriverà $MASK? Restate sintonizzati. Quando invece un giornalismo obiettivo, sir?

Chi è Joseph Lubin

Joseph Lubin è un imprenditore canadese-americano, certamente tra le figure più importanti del mondo blockchain. 

Ha fondato e co-fondato un impressionante numero di compagnie in campo tecnologico, sviluppo software e servizi legati alla blockchain. Tra queste spiccano EthSuisse con sede in Svizzera, con la quale ha contribuito in modo importantissimo alla creazione di Ethereum. 

Lubin è tra le altre cose il fondatore e il leader di ConsenSys, uno studio di produzione software con sede a Brooklyn, che ha come primo cliente il mondo blockchain e cripto.

 

LEGGI ANCHE –> Enorme Airdrop di Cosmos (ATOM): Ecco come ricevere gratis i tuoi token $DSM

Come partecipare all’AirDrop?

Non essendoci particolari informazioni dettagliate a riguardo, una delle piattaforme più famose dedicate a questi eventi ha pubblicato una lista di azioni da fare per avere le maggiori chance di essere tra i beneficiari della golosa distribuzione del nuovo token $MASK di Metamask.

Ecco quanto suggerito dal portale Airdrops.io:

twitter metamask airdrop token

L’articolo riporta quanto segue (in libera traduzione)

Metamask è un’estensione del browser e un’applicazione mobile che ti fornisce un key vault, un accesso sicuro, un wallet per i tuoi token e la possibilità di fare SWAP di questi token, insomma tutto il necessario per gestire le proprie risorse digitali.

Metamask non ha ancora un token e potrebbe potenzialmente introdurne uno proprio in futuro. Dai rumors pare che fare uno swap sulla piattaforma ti renderebbe eligibile per l’airdrop del token in questione, una volta creato.

Guida step by step:

  1. Scarica Metamask Wallet
  2. Crea un tuo wallet. Per una guida, vai a questa pagina 
  3. Assicurati di aver salvato una copia della Seed Phrase (ndr. Mi raccomando va copiata sempre e solo su supporti fisici e MAI e poi mai, per nessun motivo, fare screenshot o scriverla su un qualche supporto digitale collegato a internet)
  4. Fai uno Swap sulla piattaforma
  5. Assicurati di fare uno swap su tutte le possibili   chain
  6. Gira voce che gli utenti che avranno fatto degli swap sulla piattaforma riceveranno il token di Metamask in airdrop una volta introdotto.
  7. Joseph Lubin, co-fondatore di Ethereum e fondatore di Consensys, ha fatto un accenno a un gettone di Metamask in questo tweet.
  8. Tieni a mente che non ci sono garanzie che faranno un airdrop e che lanceranno il loro token. Per ora si tratta solamente di speculazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *