Trenitalia da i numeri, sconti fino al 50%: ecco le offerte imperdibili

Gli ultimi tempi non sono stati il massimo in quanto a possibilità di spostamenti. Oggi invece la musica sembra essere cambiata.

Trenitalia
Adobe

Il tempo dei viaggi interrotti degli spostamenti vietati, nonostante le ultime notizie sull’aumento dei contagi sembra essere terminato. Oggi ci si può muovere con relativa libertà. Le grandi aziende di trasporto da un po’di tempo hanno da un po’ di tempo lanciato una nuova politica di continue offerte per tratte sul territorio nazionale, con molta probabilità proprio per far tornare la gente alla vita di prima. Un viaggio di piacere, andare a trovare un parente o un figlio che vive in altra città. Tornare ad abituarsi all’idea dello spostamento. Prezzi esigui anche per tratte medio lunghe, vantaggi assicurati sotto ogni punto di vista.

Trenitalia in linea con la sua politica di grandi offerte, condotta praticamente sempre dal momento in cui la linea ad alta velocità ha preso il largo nel nostro paese, offre di continuo condizioni di viaggio davvero imperdibili per tutti i suoi clienti. Sconti fino al 50% ed in alcuni casi legata anche alle fasce d’età più giovani, giudicate dagli osservatori assolutamente convenienti sotto ogni punto di vista. La possibilità di raggiungere qualsiasi località della penisola in poche ore è una offerta troppo allettante in alcuni casi. Il giusto prezzo, la giusta occasione, rendono il tutto praticamente irrinunciabile. Spostarsi, oggi, costa davvero poco.

Trenitalia da i numeri, sconti fino al 50%: torna il Roma – Milano in meno di 3 ore

Una delle offerte più convincenti è quella denominata “Insieme”. L’iniziativa consente ai gruppi composti dalle tre alle cinque persone di viaggiare con sconti fino al 50% su tutto il territorio nazionale con le Frecce, gli Intercity e gli Intercity notte. Possibile inoltre viaggiare in tutte le condizioni possibili, sia in prima che in seconda classe nei livelli di servizio business, premium e standard, nelle cuccette ed anche nei vagoni letto. Il tutto è chiaramente prenotabile anche direttamente attraverso il sito internet o l’App Trenitalia, segnalando, il numero di persone per le quali si prenota la tratta in questione. Gli sconti applicabili variano a seconda della disponibilità dal 35% al 50%.

LEGGI ANCHE >>> Bonus spese veterinarie con e senza legge 104: sconti pazzeschi che in pochi conoscono

Altra offerta molto interessante dopo la già citata “Insieme” è la “Young Viaggi” per tutti i titolari di Carta Freccia che hanno meno di 30 anni. Gli sconti arrivano anche in questo caso al 50% con la possibilità dunque di viaggiare praticamente a metà prezzo. La tipologia di treno interessato all’iniziativa in questione è la seguente: Frecciabianca, Frecciarossa, Frecciargento, Intercity ed Intercity Notte, praticamente il meglio dell’offerta Trenitalia. Ogni livello di particolare confort è prenotabile, ad esclusione di quello Executive, salottino e le vetture Excelsior.

L’offerta in questione non è rimborsabile, cosi come la precedente ma sarà invece possibile cambiare prenotazione per lo stessa tipologia di treno, prima ovviamente della partenza prevista.

Altra comunicazione importante da parte di Trenitalia riguarda invece l’Alta Velocità in meno di 3 ore, 2 e 59 minuti. Parliamo della tratta Roma Termini – Milano Centrale. I treni disponibili per questo grande ritorno saranno in partenza da Roma Termini alle ore 6.25, alle 16.25 e alle 19.35 mentre da Milano Centrale la partenza sarà alle ore 6.35, alle ore 8.35 e alle ore 18.35.

Chiaramente in questo modo gli spostamenti tra le due città saranno consentiti ad una velocità assolutamente impensabile fino a pochi anni fa. Roma – Milano in meno di 3 ore, pochi anni fa sarebbe stata considerata fantascienza, oggi invece una ottima possibilità. Si torna a viaggiare insomma, con una la storica azienda italiana di trasporto su rotaia al passo con i tempi e pronta a coccolare i suoi clienti. L’Italia non è mai stato tanto facile da percorrere in lungo ed in largo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *