Sei alla ricerca di una vacanza da sogno? In queste località il mare è davvero bellissimo

Le ferie sono sempre più vicine e in molti sono alla ricerca di una vacanza da sogno dell’ultimo minuto: in queste località il mare è davvero bellissimo! Ecco di quali posti si tratta: si raggiungono davvero in fretta.

Le vacanze dell’ultimo minuto sono sempre di più una prerogativa di tutti coloro che hanno avuto problemi con le ferie a lavoro. Chi stabilisce tardi il proprio periodo di ferie estive, infatti, si ritrova a dover prenotare il proprio soggiorno al mare proprio in questi giorni. Con molti posti occupati dalle innumerevoli prenotazioni, resta ben poco. Tuttavia, in molti non sanno che una vacanza da sogno è possibile lo stesso! Basta scegliere una di queste località poco conosciute ma che offrono un mare davvero bellissimo. 

vacanze da sogno mare
Pexels

Scopriamo insieme di cosa si tratta, come approfittarne al meglio e cosa bisogna fare per non lasciarsi sfuggire delle occasioni davvero imperdibili! Preparate le valigie per partire alla volta di posti da sogno! Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

La vacanza da sogno è ancora possibile: ecco alcune località che offrono un mare bellissimo

Dopo anni di pandemia e restrizioni, quest’anno gli italiani sono partiti e hanno varcato i confini italiani per cercare posti nuovi. In molti sono quelli che hanno prenotato con largo anticipo per approfittare di condizioni e tariffe nettamente migliori: ma cosa accade a chi, invece, si è ridotto all’ultimo minuto? Tantissime persone, infatti, hanno stabilito il proprio periodo di ferie proprio nelle ultime ore ritrovandosi senza una meta in cui andare per cercare il meritato riposo.

Se le coste italiane con la loro magnificenza sono ormai inaccessibili, resta ancora qualche Paese vicino che offre location da sogno e un mare bellissimo. Una, in particolare, è poco conosciuta ma davvero spettacolare: un luogo storico a cui davvero pochi pensano. Si tratta della Corsica, l’isola di Napoleone Bonaparte e storicamente legata sia alla Francia che all’Italia. 

Alcune località di questa isola francese, infatti, nascondono ambienti davvero aspri e selvaggi, l’ideale per chi cerca la tranquillità al riparo dal fragore delle località turistiche e dal caos metropolitano. Nel dettaglio, la location più ambita è Cap Corse, una piccola perla conosciuta come “l’isola dentro l’isola” che attira i viaggiatori più tranquilli e alla ricerca di relax.

Cap Corse: cosa offre questa incredibile località della Corsica

Le strade di Cap Corse offrono di tutti ai viaggiatori che sanno ben cercare. Dai piccoli borghi su salite impervie alle spiagge più appartate e tranquille: la natura la fa da padrone e il vacanziero può godere di un’irreale silenzio, l’ideale per il relax. Dalle strade, spesso, è possibile notate le numerosissime torri fatte costruire secoli addietro dai marinai genovesi per l’avvistamento dei pirati.

Ancora, per coloro che oltre al mare cercano un luogo da visitare, ci sono diversi Comuni che offrono delle vere e proprie perle architettoniche. Chiese, piazze, monumenti e giardini da favola: non manca proprio niente! Se questa descrizione ancora non dovesse convincervi a partire, le esperienze escursionistiche possibili potrebbero rappresentare la marcia in più.

Si potrà, dunque, percorrere il famoso Sentiero dei doganieri e, dopo un cammino non faticoso, immergersi nelle acque cristalline di Cala Genovese e Cala Francese. 

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *