Soldi+e+Astrologia%3A+i+5+Segni+Zodiacali+che+gestiscono+bene+soldi%2C+patrimonio+e+affari
tradingit
/5-segni-zodiacali-che-gestiscono-bene-soldi-patrimonio-e-affari/amp/
News

Soldi e Astrologia: i 5 Segni Zodiacali che gestiscono bene soldi, patrimonio e affari

Esistono dei Segni Zodiacali che gestiscono bene soldi e patrimonio meglio di altri? Secondo gli esperti sì, e sono questi cinque. 

La maggior parte delle persone, durante la propria vita, impara a gestire le risorse. Si tratta ovviamente di qualcosa di necessario. Secondo gli Astrologi, però, esistono dei Segni più spendaccioni e altri che riescono a risparmiare e far fruttare ciò che gli passa per le mani.

Canva

È la vita di tutti i giorni che ci “costringe” a fare i conti. Lavoriamo, come dipendenti o come imprenditori di noi stessi. Facciamo liste delle priorità e poi progettiamo un futuro, sereno e appagante sotto tutti i punti di vista. Può capitare che ci ritroviamo con un’eredità oppure con un bel “gruzzolo” derivante da qualche affare che è andato in porto. In ogni caso, ci sono persone che riescono ad andare molto d’accordo coi soldi e altre che, purtroppo, hanno le “mani bucate”.

Secondo l’Astrologia, dette tendenze sono da imputarsi anche all’appartenenza al Segno Zodiacale. Dunque esistono almeno 5 Segni che riescono non solo a comprendere il valore del denaro ma anche a farlo fruttare bene. Ecco chi sono.

Soldi e Astrologia: i 5 Segni Zodiacali che gestiscono bene soldi, patrimonio e affari

Se c’è un Segno famoso per la sua predisposizione alla laboriosità è il Capricorno. Su questo, gli Astrologi sono tutti d’accordo. I nati sotto questo Segno di Terra sono particolarmente disciplinati, precisi e oculati. Ma il loro ultimo scopo è quello di arrivare ad una posizione di benessere economico. Hanno anche una spiccata attitudine per capire cosa gli può fare comodo e cosa no, e riescono a diventare spesso ottimi leader, proprio per questo motivo. L’atteggiamento che hanno verso la vita e il desiderio di benessere li porta a gestire benissimo qualsiasi risorsa, e dunque secondo gli esperti meritano il primo posto in questa particolare classifica.

Al secondo posto troviamo gli Acquario. Intuitivi, creativi e anche un po’ “folli” hanno però col denaro un rapporto molto interessante. Proprio perché agiscono al di fuori degli schemi non è raro che trovino dei modi stupefacenti per far crescere il loro patrimonio. Ma in realtà non azzardano mai, sebbene potrebbe sembrare il contrario. Anzi, proprio perché gli Acquario sanno benissimo cosa significa rischiare, non lo faranno mai con i loro soldi.

Aggiungiamo a questa classifica anche i Vergine. Governati da Mercurio, i nati sotto a questo Segno hanno un rapporto quasi idilliaco col denaro. Nel senso che lo mettono al centro della vita, sapendo che devono accumularne tanto per vivere come desiderano. Ovvero, con ampio benessere e tranquillità. I Vergine sono anche ottimi investitori, e spesso riescono a ideare soluzioni imprenditoriali davvero proficue, oltre che argute.

Il quarto Segno rientra tra quelli più oculati e risparmiatori ed è il Toro. Notoriamente i nati sotto a questo Segno sono concreti, razionali e molto “fermi” nei loro obiettivi. Non perdono mai la testa, insomma, nemmeno se si trovano di fronte a una vincita improvvisa, ad un’eredità o ad un guadagno inaspettato. In questi casi analizzano punto per punto tutte le opzioni e scelgono la via migliore per pianificare un ricco futuro.

Da ultimo ma non per ultimo troviamo i Bilancia. Non a caso, il simbolo stesso di questo Segno Zodiacale indica equilibrio. Ed è quello che applicano alle finanze, così come per tutti gli altri aspetti della vita, compresi i sentimenti. i Bilancia hanno una predisposizione innata per il risparmio e per gli investimenti a lunga durata. Seguono sempre il proprio istinto, non si lasciano “abbindolare” da consigli esterni, e solitamente ci azzeccano.

Stefania Guerra

Recent Posts

Supporti e resistenza: la psicologia dietro i livelli di prezzo

Quando si cerca di individuare i punti di prezzo su un grafico in cui le…

3 giorni ago

Elon Musk perde una causa contro la Sec, quale futuro per Tesla?

Elon Musk, l'amministratore delegato di Tesla, ha perso la causa contro la SEC presso la…

3 giorni ago

L’avversione alle perdite è qualcosa di positivo per il nostro trading?

Nel campo dell'economia comportamentale, il termine “avversione alle perdite” si riferisce a un fenomeno in…

4 giorni ago

Il candidato alla presidenza si scaglia contro il governo per il ban su TikTok

Robert F. Kennedy, candidato presidenziale pro-Bitcoin, ha minacciato di sfidare il governo per il divieto…

4 giorni ago

Come capire la psicologia del mercato e applicare i principi nel trading

Quando parliamo di psicologia del mercato, ci riferiamo ai comportamenti prevalenti e alle emozioni generali…

5 giorni ago

“Bitcoin crollerà fino ai 52k dollari”: l’ex direttore di Grayscale ne è convinto

In una recente analisi sull'andamento del prezzo del Bitcoin (BTC) sui mercati, l'ex direttore di…

5 giorni ago