Bonus 500 euro e famiglie, chi può riceverlo: occhio, scadenza a breve

Chi può ricevere e come il bonus 500 euro di grande attenzione per le famiglie e i figli: di cosa si tratta e occhio alla scadenza a breve

Quando si parla di misure economiche vi è comprensibilmente sempre grande interesse ed attenzione, proprio come nel caso del bonus 500 dedicato ai ragazzi, e di interesse dunque per figli e per le famiglie. Si tratta di una misura importante di cui forse non tutti sono a conoscenza e che può essere importante per far fronte alle spese e alla situazione economica difficile per le famiglie.

Tempo banconote
Adobe Stock

Come ben noto infatti, il periodo che si sta attraversando non è dei migliori, visti in rincari dei prezzi, l’aumento di quello inerente le materie prime. Le spese non mancano e le difficoltà, in generale, sono dietro l’angolo. Ecco che risultano essere rilevante le misure, in questo caso per i ragazzi, che finiscono anche per sgravare in parte alcune spese che le famiglie di volta in volta vanno a sostenere.

Nel dettaglio e nello specifico di questo caso, si tratta del bonus da 500 euro, che è quella misura ideata e destinata ai diciottenni. Noto anche come bonus cultura. Si tratta di una iniziativa dedicata ai giovani e alla promozione della cultura. Un buono di cinquecento euro che può esser speso in cinema. O ancora musica e concerti. Eventi culturali, e ancora libri, musei, visite a monumenti e parchi archeologici. Senza dimenticare teatro e danza, oppure i prodotti legati all’editoria audiovisiva.

Destinato anche a corsi di musica, teatro e lingua straniera, così come abbonamenti. Ai quotidiani. Anche nel formato digitale.

Bonus 500 euro cultura 18app: come richiederlo e quando scade, occhio alla scadenza

Quando si parla in generale di temi che hanno a che fare a vario livello con l’economia, sono tanti e diversi gli aspetti che possono interessare. Si va ad esempio dalla questione bollette: condizionatore / ventilatore e gli aspetti da sapere su consumi e peso sulle utenze, ad un altro aspetto legato al risparmio, ovvero come risparmiare sui biglietti aereo, cosa sapere sulla prenotazione.

Tornando invece al tema in oggetto, come approfondito da Blowing Post, nel caso del bonus 500 euro di interesse per figli e famiglie, il bonus 500€ cultura 18app, la scadenza della domanda per coloro che possono farne richiesta, è fissata al 31 agosto. 

Ma chi può usufruire e come richiedere il bonus cultura 18app?

Quest’anno, a poter far domanda sono tutti coloro che son nati nell’anno 2003. L’anno prossimo invece, ovvero nel 2023, a poter far richiesta saranno coloro che son nati nel 2004. Qualora la domanda venisse accolta entro tale data, la scadenza invece per poterne usufruire sarebbe un pochino più distante nel tempo, ovvero, si legge, il 28 febbraio 2023. 

Qualora vi fosse il possesso dei requisiti, gli interessati hanno modo di registrarsi sul sito www.18app.italia.it.

Qui invece per accedere alle domande frequenti, con all’interno poi un link con la versione completa delle domande accessibili.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *