Novembre, fioccano i bonus: arriva quello per la patente, requisiti e modalità di richiesta

Un nuovo bonus per gli italiani che ne avranno diritto. Un nuovo sostegno da parte del Governo per i cittadini italiani.

Bonus patente
Bonus patente (Adobe)

L’ennesimo bonus ufficializzato dal Governo va a coprire una dinamica della vita quotidiana che probabilmente nessuno aveva mail valutato come accostabile ad un provvedimento simile. Parliamo della potente, documento, abilitazione di fondamentale importanza per chi ha esigenza di spostarsi per lavoro o per altre necessità. Prendere la patente, da oggi, in determinate situazioni e condizioni sarà dunque più semplice del previsto. La misura potrebbe essere destinata ai precettori di una misura già attiva e della quale negli ultimi giorni molto si discute, il reddito di cittadinanza.

E’ risaputo quanto l’attuale Governo non veda di buon occhio lo spreco causato finora dall’applicazione di questa misura voluta dal Governo Conte sostenuto da Movimento cinque stelle e Lega. E’ evidente, ad oggi il fallimento del progetto Reddito di cittadinanza nella sua interezza. Sussidi puntuali ma offerte di lavoro per i soggetti interessati praticamente mai arrivate. La soluzione secondo molti potrebbe essere proprio la patente di guida. Molti destinatari del sussidio mensile di cittadinanza non sono infatti patentati.

Bonus patente, ecco come ottenerlo: tutte le informazioni utili

Numerose offerte di lavoro pervenute ai precettori di Reddito di cittadinanza prevedevano il requisito della patente b, quella utile per guidare quantomeno un’automobile. Viene da se immaginare che offrendo a tali persone la possibilità di conseguire questo tipo di abilitazione fornirebbe una maggiore predisposizione ad accettare offerte di lavoro provenienti dallo Stato.  Il tutto ovviamente può essere opportunamente rivolto anche a chi è interessato a prendere ad esempio la patente c utile per condurre mezzi pesanti, basti pensare alla carenza di camionisti alla quale assistiamo e non solo in Italia.

LEGGI ANCHE >>> Pagamenti Inps, Reddito di cittadinanza e non solo: tutti le informazioni utili

Altra condizione essenziale inserita dal Governo nell’apposita disposizione è quello di limitare il bonus che può raggiungere anche i 1000 euro in base chiaramente a quanto investito e certificato dal cittadino, è la condizione legata all’età. La misura è rivolta agli under 35, sempre più coinvolti in situazioni di grave e persistente disoccupazione. L’iniziativa, insomma andrebbe a cogliere due diverse esigenze, ristrutturare il sistema Reddito di cittadinanza e fornire ai cittadini interessati dalla misura tutte le certificazioni valide per accettare i lavori man mano eventualmente proposti.

Il Governo avanza su posizioni più che decisive per la nostra economia e fornisce ulteriori strumenti ai cittadini, il percorso tracciato appare più che valido, bisognerà vedere all’arrivo cosa sarà cambiato nel nostro paese.

Impostazioni privacy