Capitale da investire? I titoli al momento più sicuri su cui puntare

Giocare in borsa affascina ma potrebbe risultare pericoloso per chi non è propriamente esperto del settore.

borsa quotazioni
Adobe stock

La borsa, il gioco dei titoli, comprare, vendere azioni, è qualcosa che affascina la stragrande maggioranza dei cittadini e soprattutto, è il caso di dirlo, dei risparmiatori. Sarà il rischio, sarà l’adrenalina che si immagina circoli a mille in certe situazioni, si è sempre più curiosi di provare l’ebrezza di un investimento in borsa per vedere l’effetto che fa. Se poi a questo ci aggiungiamo la disponibilità, magari non incredibile di denaro e allora la cosa si fa davvero interessante. Molte persone, infatti, disponibili ad investire anche piccole somme, si chiedono quali siano i titoli che al momento tirano più di tutti.

Il mercato in questa particolare fase non un qualcosa di estremamente chiaro, la maggior parte dei titoli subiscono per l’appunto l’incertezza del momento, investire è una incognita e va considerato, tra l’altro che numerosi settori, in questa fase sono totalmente in fase di rilancio. Comprendere dove poter puntare, con certezza per non rischiare di vedere andare in fumo i propri soldi non è certo cosa semplice. Un paio di indicazioni, però, possono sempre essere fornite, sempre chiaramente basandosi su quelle che sono le logiche che regolano l’intero calderone degli investimenti mondiali.

Capitale da investire: occhi puntati su Coinbase Global, The Walt Disney Company, PayPal Holdings

Gli investimenti fattibili, quelli che fanno quasi venire voglia di puntare dei soldi e nemmeno pochi, in realtà esistono eccome. Basta guardare a quelli che sono i titoli in netta ascesa nell’ultimo periodo. Tre su tutti sembrano aver preso la scena rispetto a tutti gli altri, in ordine sono: Coinbase Global, The Walt Disney Company, PayPal Holdings. Se parliamo di Coinbase, parliamo della più grande piazza di scambio di criptovalute degli Stati Uniti d’America. Gli utili previsti dal marchio ammontano a ben 1,73 dollari  per azioni su vendite da 1,57 miliardi di dollari, con un andamento in salita del 40% nell’ultimo mese.

LEGGI ANCHE >>> Borsa, ecco i titoli su cui puntare questa settimana: tutti i dettagli

Per quel che riguarda The Walt Disney Company parliamo di una compagnia che negli ultimi mesi ha dimostrato di essere in grandissima forma con rendimenti altissimi che hanno portato gli analisti a prevedere un +0,52 per azione su vendite da 18 miliardi di dollari. In ultimo Pay Pal Holdings, anche qui, nessun bisogno di presentazioni, parliamo di una delle realtà più importanti del settore economico finanziario. Utili previsti 1,07 dollari su vendite da 6,23 miliardi. Tre marchi che possono definirsi attualmente tre punti fermi dell’economia mondiale. Investire è un rischio, certo, ma spesso vale davvero la pena di correrlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *