Carte di credito Carige, validi strumenti: ma quanto costano davvero?

Carte di credito Carige: guida completa alla scoperta degli strumenti di pagamento del gruppo bancario genovese. Quali i costi e i limiti?

La Banca Carige propone ai suoi clienti diversi tipi di carte di credito. Questi strumenti finanziari appartengono tutte alla linea Carigecard, ma ognuna di esse conserva le sue peculiarità per adattarsi alle differenti esigenze di ciascun cliente.

Conto corrente, occhio ai costi e al possibile rischio che pochi sanno

Prima di vedere nei dettagli quali sono le caratteristiche delle carte di credito Carige. Scopriamo qualcosa in più sul gruppo bancario in questione e sulla linea Carigecard.

Carige Bank: la storia del gruppo bancario genovese

Banca Carige è un istituto bancario storico che opera nel settore finanziario da oltre 500 anni. La sua fondazione è datata 1483 e avvenne per mano di frà Angelo da Chivasso. Questo frate visionario e appassionato della materia finanziaria istituì il Monte di Pietà di Genova che è l’antesignana dell’attuale Carige Bank.

Verso la metà dell’800 l’azienda venne assorbita dalla cassa di risparmio del capoluogo ligure, dando vita alla Fondazione Carige.

Come tutti gli istituti di credito del mondo contemporaneo, la banca in questione propone diversi servizi come: mutui, finanziamenti, polizze assicurative, servizi di investimento e risparmio per i clienti privati e aziendali.

Carigecard: la linea di carte di credito Carige

La Carigecard è una linea di carte di credito del gruppo bancario ligure. Tra queste, la carta principale prendere proprio il nome della linea in questione.

La carta di credito Carigecard è uno strumento finanziario molto conveniente che permette l’addebito delle spese sul conto, ogni 15 del mese senza interessi.

Stanno clonando le carte di credito: c’è un modo per scoprirlo prima che sia troppo tardi

Usando questa carta il cliente ha la possibilità di effettuare acquisti di beni e servizi su tutti i circuiti MasterCard e Visa. La carta può essere utilizzata sia per transazioni nei negozi online che presso gli esercenti reali.

Servizi Carigecard

Tra i servizi di base offerti da questo strumento vi è la possibilità di pagare agevolmente i pedaggi autostradali, le tasse, il noleggio di vetture, il canone Rai, il bollo dell’automobile o le ricariche per smartphone.

Inoltre, grazie a Carigecard è possibile pagare in contanti o dare anticipi in denaro, prelevando le banconote presso uno dei tanti sportelli ATM abilitati.

Questa carta di credito è estremamente sicura, come tutta la linea Carigecard.

Ogni pagamento viene segnalato tramite notifica sullo smartphone (tramite App). Per chi lo desidera, è possibile implementare il livello di sicurezza associando alla propria carta un 3D Secure Code. In questo modo, tutte le transazioni di denaro online necessitano di un’autorizzazione che viene fornita tramite password.

I costi di Carigecard

Per la carta di credito Carigecard sono state pensate tre versioni: Classic, Gold e Platinum.

La versione Carigecard Classic permette al titolare della carta di ricevere uno sconto del 15% sul canone che, per il primo anno, ammonta a 15 euro. Il possessore di questo strumento finanziario può iscriversi al Club IoSì e ottenere punti per ogni transazione eseguita.

Se il cliente riesce a raggiungere 7000 punti riceve un bonus che annulla completamente il costo del canone annuo.

La versione Gold prevede i servizi di base della Classic e una maggiore disponibilità di prelievi e servizi. Questi ultimi vengono ulteriormente ampliati con la versione della carta di credito Carige Platinum.

Cartelle con debiti INPS, il termine di scadenza non cambia: il messaggio dell’Istituto

I servizi delle carte di credito Carige

Prima di passare in rassegna tutte le altre carte di credito Carige vogliamo sottolineare la qualità dei servizi offerti da questi strumenti.

Le carte di credito Carige permettono di accumulare credito senza interesse per 45 giorni. Esse offrono un ottimo livello di protezione dei dati personali e del proprio deposito bancario, soprattutto quando si effettuano acquisti online. Tutto ciò è possibile grazie al sistema 3D Secure.

Per chi lo desidera, le carte di credito Carige possono essere assicurare in modo tale da mettersi al riparo da ogni forma di rischio (es. furto, smarrimento, frode, etc.).

I titolari di uno strumento finanziario marchiato Carige possono effettuare prelievi in Europa e nel mondo, presso tutti gli sportelli autorizzati e che supportano i circuiti MasterCard e Visa.

Per tutte le carte del gruppo bancario ligure è previsto un servizio clienti attivo 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno.

Carige Pay Credit

Una delle carte di credito Carige è la Carige Pay Credit: una tessera blu scura con il simbolo MasterCard in basso a destra.

Questo prodotto di pagamento elettronico consente di addebitare le spese sul conto ogni 15 del mese successivo, a zero interessi.

Si tratta di uno strumento di ultima generazione, pertanto è una carta di credito contactless e digitale (che permette di pagare direttamente dall’App).

Grazie alla tecnologia adottata (3D Secure) e alla notifica tramite SMS, gli acquisti online sono decisamente al sicuro. Per questa carta è possibile stipulare un’assicurazione multirischio.

Carta di credito Carige: Nexi Prestige

La Carta Nexi Prestige offre gli stessi servizi di tutte le altre carte di credito Carige con un livello di utilizzo incrementato fino a 10.000 euro.

Anche per questo strumento è prevista la possibilità di stipulare un contratto di copertura assicurativa. Inoltre, la Nexi Prestige permette di accedere al circuito Lounge Key.

Cartella esattoriale e avviso bonario: come presentare istanza in autotutela, da soli e senza pagare nulla

Carta di credito Carige: Nexi Excellence

La Carta Nexi Excellence alza il livello di utilizzo a 25.000 euro e amplia la copertura assicurativa per proteggere la carta di credito Carige da furti d’identità o frodi.

Con la versione Excellence di Nexi è previsot un pacchetto di carte per i familiari e 5 accessi gratuiti all’anno al circuito Lounge Key.

H2 La Apple Pay che facilita i pagamenti

Per coloro che hanno dispositivi Apple e desiderano pagare in modo ancora più conveniente è possibile eseguire pagamenti e transazioni velocizzando notevolmente i tempi, con Apple Pay.

Questo metodo di pagamento è perfetto per chi vuole fare acquisti online. La configurazione dell’applicazione si conclude in pochi step.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *