Problemi con Postepay, sembra non funzionare di notte: ecco il motivo

Moltissimi utenti lamentano dei problemi con la propria Postepay; di notte, infatti, potrebbe non funzionare: scopriamo insieme di cosa si tratta. 

Quante volte ti è capitato di provare a fare un acquisto o a pagare un bollettino di notte con una Postepay? Sicuramente l’operazione non sarà andata a buon fine. In molti, infatti, pensano che il servizio offerto da Poste Italiane sia disponibile 24 ore su 24: in realtà non è così.

postepay open
postepay

Dunque, potete tirare un sospiro di sollievo poiché tale malfunzionamento non è dovuto a un problema del conto in quanto, invece, ad una particolarità del servizio offerto. Ecco di cosa si tratta e perché la Postepay non funziona di notte. 

Postepay Evolution, tutte le cose che puoi fare davvero con la carta di Poste Italiane

Attenzione la Postepay smette di funzionare di notte: ecco i motivi del problema

Coloro che usufruiscono di una Postepay devono sapere che tale servizio non è garantito 24 ore al giorno. Esistono, infatti, delle fasce orarie di sospensione del servizio. Nel prospetto informativo è chiaramente comunicato che in alcuni orari notturni non è possibile fare alcune operazioni.

Per questo motivo è molto probabile che l’azienda rifiuti i pagamenti effettuati in determinate fasce orarie. In questi casi non bisogna, dunque, farsi prendere dal panico e pensare, ad esempio, che tutto il denaro sia sparito dal conto. Ecco un elenco preciso e dettagliato sugli orari di sospensione e di quali servizi non sarà possibile usufruire. 

Gli orari di sospensione

Esiste una fascia oraria nella quale, alcune operazioni e servizi offerti da Postepay non possono essere richiesti. Secondo quanto previsto dal prospetto informativo fornito da Poste Italiane:

  • Le ricariche verranno sospese dalle ore 02:00 alle ore 04:00 nel secondo giorno lavorativo della settimana; negli altri giorni solo dalle ore 02:00 alle ore 02:10; 
  • La richiesta saldo e ultimi movimenti subirà una sospensione dalle ore 02:00 alle ore 02:10 tutti i giorni, mentre dalle 02:00 alle 04:00 il secondo giorno lavorativo della settimana. 

PostePay, amara notizia: cosa sta succedendo su alcuni siti online

Stesso schema di giorni e orari di sospensione interesserà anche i seguenti servizi:

  • Notifica riguardante il superamento limite minimo plafond; 
  • Prelievo con Postepay su circuito domestico internazionale;  
  • Pagamento con Postepay su circuito domestico internazionale.

Gli utenti saranno comunque avvisati da un messaggio recitante: ” Per motivi tecnici l’operazione non può essere momentaneamente eseguita”.

Impostazioni privacy