Directa Sim introduce il cashback a partire da lunedì 1 marzo

Il cashback ha un grande appeal sugli italiani, introduciamolo anche nel trading online.

Soldi e risparmio

Questa è stata l’dea di Directa Sim, nossia introdurre un cashback di commissioni per i propri clienti per ogni ordine eseguito su ETF, ETC ed ETN quotati su ETFplus di Borsa Italiana a partire da lunedì 1° marzo.

LEGGI ANCHE >> Juventus, brutte notizie: pesante perdita nel primo semestre, tutte le cifre

LEGGI ANCHE >> Piazza Affari, crollano le azioni MPS: titolo sospeso

Directa Sim e il cashback

Al popolo italiano l’idea di poter rientrare di una percentuale rispetto al prezzo pagato per l’acquisto di un bene è piaciuta molto, cosi Directa Sim ha pensato di introdurre il solito concetto ossia quello di cashback anche sull’esecuzione di alcuni strumenti. Partendo da questo presupposto il cliente, può accumulare per ogni eseguito un 20% rispetto alla commissione pagata tra 1 marzo e 1 settembre. Il cashback verrà però sbloccato a partire dal ventesimo eseguito.

Il 2020 ha sicuramente aperto le porte al trading online, attività che fino ad oggi era poco conosciuta soprattutto in Italia perchè è un mondo che risulta essere acerbo e poco approfondito, ma durante questa pandemia le persone si sono sempre più appassionate e hanno cominciato a pensare a cosa poter fare per incrementare i propri risparmi. Questo è provato anche dal fatto che lo scorso anno l’apertura dei conti presso Directa è aumentato circa del 33%; si tratta di soggetti che sono abituati a gestire i propri capitali in modo ponderato. Proprio per loro nasce l’idea di un cashback a livello commissionale e l’offerta di strumenti adatti a persone che si sono avvicinate da poco al trading per cui non hanno la capacità oppure la volontà di utilizzare strumenti troppo speculativi.

Il 2020 è stato importante per Directa Sim non solo perchè ha visto aumentare il numero di conti correnti aperti sulla propria piattaforma ma si è sviluppato in maniera esponenziale anche il numero di trade.

Su quest’ultimo fronte il numero di eseguiti nel 2020 ha avuto un incremento del 40% con una performance superiore rispetto agli eseguiti su Borsa Italiana ma la svolta importante è stata registrata nei mercati azionari statunitensi dove c’è stato un aumento del 273% rispetto al numero complessivo di eseguiti.

L’obbiettivo di Directa Sim è quella di stare vicino ai clienti storici, dare motivo ai nuovi clienti per continuare nel loro viaggio alla scoperta del trading online ed avvicinare sempre più persone a questo mondo che se ben ponderato può dare ottime soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *