Ferrari+a+tutto+gas%3A+il+cavallino+rampante+in+cima+ai+brand+mondiali
tradingit
/ferrari-brand-influente-mondo/amp/
News

Ferrari a tutto gas: il cavallino rampante in cima ai brand mondiali

Le conferme arrivano dalle ultime analisi di mercato. Il marchio più influente al mondo è di casa nostra, il made in Italy ancora spopola.

Ferrari (Adobe)

Il made in Italy si dimostra ancora una volta garanzia assoluta. Il gradimento ed il prestigio di determinati prodotti e dei relativi brand è motivo di vanto ed orgoglio per il nostro paese in tutto il mondo. Le ultime valutazioni in merito all’influenza dei brand sul mercato confermano quanto già era palesemente dimostrabile e realisticamente coerente con quelle che sono le cronache di ogni settore. I marchi italiani spopolano nel resto del mondo, in alcuni casi anche più che tra i confini nazonali.

Brand Finance, società internazionale indipendente di consulenza di strategia e valutazione del marchio con uffici sparsi in 20 paesi conferma come sia Ferrari il brand più apprezzato al mondo. L’immagine del nostro paese, dunque è in buone mani. L’auto per eccellenza, ciò che nel settore fa invidia a qualsiasi altro paese del pianeta. Ferrari ancora una volta dimostro di essere il fiore all’occhiello del nostro paese. Quel marchio che per assoluta qualità ed estrema professionalità ed avanguardia è leader assoluta del proprio settore.

Ferrari spopola a dispetto di altri brand: nei dettagli la situazione attuale

Brand Finance Luxury & Premium 50, per la sua edizione 2021 ufficializzando la propria classifica dei brand di lusso ha assegnato al marchio del cavallino rampante una valutazione Brand Strength Index (BSI) pari a 93,9 su 100 e un corrispondente rating AAA+.  Al secondo posto, cosi come lo scorso anno, si conferma Rolex. A rendere per quest’anno Ferrari ancora una volta il top brand mondiale è anche la reazione dell’azienda alla pandemia. La risposta con la riapertura di uffici e produzione nel massimo della sicurezza.

LEGGI ANCHE >>> Ecco perché potrebbe essere il momento giusto per investire in Ferrari

La reputazione del marchio, semmai ce ne fosse stato bisogno si è assolutamente rafforzato in seguito al affermazione di quella condotta che ha di fatto dato la possibilità di uscire nelle migliori condizioni possibili dal momento più buio della pandemia. Gli altri brand italiani presenti nella speciale classifica sono Gucci, che dal terzo passa al quarto posto consolidando la sua posizione tra le prime cinque e Moncler che sale dall’ottavo al terzo posto, con una scalata davvero irresistibile. Caratterizzati invece da andamenti negativi ma in ogni caso tra i marchi più prestigiosi al mondo troviamo Bottega Veneta e Prada.

Paolo Marsico

Recent Posts

Supporti e resistenza: la psicologia dietro i livelli di prezzo

Quando si cerca di individuare i punti di prezzo su un grafico in cui le…

2 giorni ago

Elon Musk perde una causa contro la Sec, quale futuro per Tesla?

Elon Musk, l'amministratore delegato di Tesla, ha perso la causa contro la SEC presso la…

2 giorni ago

L’avversione alle perdite è qualcosa di positivo per il nostro trading?

Nel campo dell'economia comportamentale, il termine “avversione alle perdite” si riferisce a un fenomeno in…

3 giorni ago

Il candidato alla presidenza si scaglia contro il governo per il ban su TikTok

Robert F. Kennedy, candidato presidenziale pro-Bitcoin, ha minacciato di sfidare il governo per il divieto…

3 giorni ago

Come capire la psicologia del mercato e applicare i principi nel trading

Quando parliamo di psicologia del mercato, ci riferiamo ai comportamenti prevalenti e alle emozioni generali…

4 giorni ago

“Bitcoin crollerà fino ai 52k dollari”: l’ex direttore di Grayscale ne è convinto

In una recente analisi sull'andamento del prezzo del Bitcoin (BTC) sui mercati, l'ex direttore di…

4 giorni ago