Giocare+al+Lotto%3A+ora+e+giorni+in+cui+%C3%A8+possibile+tentare+la+fortuna
tradingit
/giocare-al-lotto/amp/
News

Giocare al Lotto: ora e giorni in cui è possibile tentare la fortuna

Il desiderio di numerosi italiani e quello di arricchirsi rapidamente e giocare al Lotto può essere un’opportunità per realizzare questo sogno.

Nel corso degli anni è aumentato il numero di persone che sperano di arricchirsi con il gioco del Lotto. Dopotutto, chi non vorrebbe ricevere un gruzzoletto che possa dare tranquillità e vivere il futuro con meno angoscia. Per questo motivo, utilizzare i giochi predisposti dallo Stato può rappresentare una valida soluzione.

Adobe stock

I giochi messi a disposizione dallo Stato sono davvero tanti e ogni anno escono proposte nuove soprattutto nell’ambito di Gratta e Vinci.

Tuttavia, è importante ricordare che quando ci si avvicina a questo tipo di attività ludiche bisogna fare attenzione a non farle diventare un’ossessione. Infatti, l’insidia più pericolosa che si cela dietro i giochi d’azzardo e quello della ludopatia: una vera e propria dipendenza, che può portare il giocatore a dilapidare il proprio patrimonio e a finire sul lastrico.

Per coloro che, invece, sono capaci di giocare e tentare la fortuna senza esagerare, lo Stato mette a disposizione diversi giochi. Scopriamo quali sono le loro caratteristiche e gli orari e giorni in cui è possibile puntare.

Giocare al Lotto: tutte le informazioni utili

Per giocare al Lotto e provare a sbancare il lunario serve qualche numero è un po’ di intuizione.

Da quando è avvenuta la diffusione di internet e dei dispositivi collegati alla rete è possibile tentare la fortuna per 4 giorni alla settimana. In questo modo, sono aumentate le opportunità di vincita degli appassionati al gioco del Lotto. Attualmente è possibile giocare il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica da mezzanotte alle ore 24.

Nei giorni in cui è finita l’estrazione, ovvero il martedì, il giovedì e il sabato, è possibile giocare da mezzanotte alle 19:30. È poi prevista una pausa durante la quale avviene l’estrazione ufficiale ed è possibile riprendere a giocare dalle 21:30 alle 24.

Floriana Vitiello

Aspirante giornalista. Si occupa della stesura di articoli per il web da oltre 5 anni. La scrittura è la sua più grande passione. Dopo diversi progetti editoriali in veste di Ghostwriter, approda su Trading.it e si dedica all’elaborazione di testi riguardanti pensioni, fisco e tasse. Impegnata in diversi progetti editoriali.

Recent Posts

“Bitcoin crollerà fino ai 52k dollari”: l’ex direttore di Grayscale ne è convinto

In una recente analisi sull'andamento del prezzo del Bitcoin (BTC) sui mercati, l'ex direttore di…

15 ore ago

Cathie Wood di Ark Invest vende gli ETF di Bitcoin e compra META, ecco perchè

Sotto la direzione di Cathie Wood, Ark Invest ha venduto una partecipazione nel ProShares Bitcoin…

2 giorni ago

VISA vuole rivoluzionare questo mercato: la mossa che nessuno si aspettava

Il colosso dei pagamenti Visa ha introdotto una dashboard di analisi sulle stablecoin attraverso la…

2 giorni ago

Donald Trump pagherà le spese legali con gli NFT? Intanto la moglie Melania…

L'ex presidente Donald Trump potrebbe tornare al branding di beni di consumo e al mercato…

4 giorni ago

Come si sviluppa un “cervello da trader” e battere davvero i mercati

Il libro "Tradingpsychologie", pubblicato in Germania nel 2012 e dedicato alla psicologia del trading, ha…

4 giorni ago

4 compagnie da non perdere per cavalcare il trend dell’intelligenza artificiale (AI)

Grazie alle numerose applicazioni, i campi dell'Intelligenza Artificiale, e specialmente dell'IA generativa (GenAI) sono attualmente…

4 giorni ago