Gold-i in continua ascesa, nuova espansione all’orizzonte

Lo specialista di tecnologie nel trading inizia ad allargare il proprio business anche in Medio Oriente.

Partnership e accordi

Gold-i è società Fintech londinese fondata nel 2008, fa del suo business principale lo sviluppo di tecnologie specializzate in trading di forex e criptovalute, nel proprio settore è un leader affermato e ha all’attivo numerose partnership.

Lo sviluppo delle tecnologie di Gold-i le ha permesso di diventare un vero e proprio leader di mercato nella sua area di riferimento. Il suo core business si concentra, grazie ai suoi plugin, nell’aiutare i broker con cui lavora a rendere più fluide le modalità di gestione del rischio e la gestione dell’operatività. Gold-i può vantare clienti in oltre 30 paesi, più di 100 partner, oltre 70 liquiditiy provider .

LEGGI ANCHE>>ALIX, l’assistente digitale di trading di BNP Paribas cresce ancora

La partnership di Gold-i con EMEA

Negli ultimi giorni è emersa la notizia della nuova espansione di Gold-i in Medio Oriente e in India. Il nuovo business verrà ampliato grazie alla partnership con EMEA Global Financial Consultancy che ha sede negli Emirati Arabi e che possiede una vasta gamma di rapporti con istituzioni finanziarie, broker ecc.

Il rapporto di business tra le due società, sarà concentrato nella vendita di pacchetti completi offerti dalla società.  L’ampia gamma comprende plugin per entrambe le piattaforme Metatrader, il gestore della liquidità Matrix e altre tecnologie di business intelligence.  Si proverà quindi a sfondare in mercato, infatti Gold-i punta molto sulla collaborazione con i principali introducer nelle varie aree geografiche in cui si affaccia per avere la strada spianata.

LEGGI ANCHE>> L’economia dell’Intelligenza Artificiale, un nuovo concetto di ricchezza

EMEA è un player che nel mercato medioorientale e indiano ha una forte presenza e reputazione con una buona base di clienti. Ha un team di professionisti esperti nel settore finanziario e degli investimenti, e attualmente possiede la  licenza a Fujairah.

Non è facile fare previsioni, ma viene facile pensare che la partnership potrebbe rivelarsi vincente. L’apporto di soluzione tecnologiche di alta qualità di Gold-i, insieme al gran numero di contatti e clienti attivi di EMEA, sembra aver creato le basi per un rapporto che sarà solido e duraturo per diverso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *