Il futuro dei 200 Euro sul Reddito di Cittadinanza | Speranze per energia gratis e infinita | Soldi in arrivo ad Agosto

I 200 Euro sul Reddito di Cittadinanza sono “in forse”, mentre gli italiani cercano risorse energetiche pulite ed economiche. Qualcuno però, grazie alle Stelle, sta per vivere un momento fortunato.

In questi ultimi giorni di luglio sono molte le cose che “preoccupano” gli italiani. Le code in Autostrada, per via dell’inizio del grande esodo, ma anche la situazione politica, che ha “sospeso” le decisioni su misure importanti come l’Rdc. Sulla spiaggia, almeno, si potranno vivere momenti di relax e magari, leggendo l’Oroscopo, scopriremo di essere tra i Segni fortunati del momento.

200 Euro sul Reddito di Cittadinanza
Adobe Stock

Soldi, felicità e benessere, infatti sono strettamente collegati, che lo vogliamo o no. Questa estate si sta rivelando molto difficile per tantissimi italiani, alle prese con più problematiche da risolvere contemporaneamente. Continuano i contagi e il pensiero va immediatamente al prossimo autunno, che non è poi così lontano. Nel mentre, aumentano prezzi e costo della vita. Il caldo torrido per qualcuno influisce sul sonno, insieme ai pensieri su come andranno le cose a breve termine.

Il futuro dei 200 Euro sul Reddito di Cittadinanza

Chi percepisce l’Rdc sta vivendo ormai mesi di “angoscia” continua. La misura, nata per aiutare alcune categorie di persone in difficoltà economiche, è ancora “in discussione”. Periodicamente, le varie forze politiche la criticano o la vogliono eliminare. E chi vive grazie ad essa, prova un senso di ansia costante. Certo ci sono persone disoneste che hanno usufruito del Reddito di Cittadinanza senza che gli spettasse, ma questo non significa che non sia un mezzo utile per aiutare i tanti (e sempre più numerosi) italiani in difficoltà.

Questo mese di luglio avrebbe potuto essere più “ricco”, grazie ai 200 Euro di Bonus elargiti dal governo a molte categorie di lavoratori e disoccupati. Si era persino sentito parlare di un 200 Euro-Bis ad agosto. Ma poi la crisi di Governo ha “bloccato” l’avanzamento di questa ipotesi, così come di altre manovre. Addirittura, col nuovo Governo potremmo dire “addio” al Reddito di Cittadinanza.

Si spera che, qualsiasi sia la coalizione che guiderà il Paese, le reali esigenze dei cittadini vengano soddisfatte, e che non ci ritroviamo come sempre a dover subire decisioni che “non accontentano nessuno”, come molte che purtroppo vengono prese ormai da decenni.

Speranze per energia gratis e infinita (perché i 200 Euro sul Reddito di Cittadinanza non bastano)

Un’altra preoccupazione degli italiani, indipendentemente dalla situazione economica, è questa transizione ecologica che andrà a stravolgere completamente il nostro modo di usare l’energia. Certo, eticamente è giusto e sacrosanto proteggere il nostro Pianeta. Ma chi pagherà i costi di questo passaggio? Al momento, i cittadini e le imprese italiane stanno pagando cara l’energia rimasta disponibile. E devono persino temere un periodo di razionamenti e ulteriori crisi.

Tutti, vorrebbero poter installare nuovi dispositivi per autoprodurre energia, ma non è così facile. Inoltre la tecnologia sta avanzando molto velocemente, soprattutto nel comparto del fotovoltaico. Ma non basta. Ecco che allora spuntano “alternative miracolose” e qualcuno, magari, ci crede anche.

Negli ultimi tempi girano in rete molte notizie inerenti una “scoperta del secolo”. Si tratta del motore magnetico, una tecnologia che permetterebbe di avere energia infinita e gratuita. Esistono schemi per costruirlo, e ovviamente motori magnetici già acquistabili online. Ma questa tecnologia non è ancora perfezionata, nonostante molti esperti ci stiano studiando da molti anni.

Insomma, un mondo pulito e la diffusione di energia rinnovabile per tutti sono ancora purtroppo lontani.

Soldi in arrivo ad Agosto (per chi crede all’Oroscopo)

Forse allora è meglio cercare di godersi qualche giorno di ferie in santa pace. Almeno coloro che sono riusciti ad andarci. I costi per una vacanza sono diventati proibitivi per molte più famiglie rispetto all’anno scorso. E il trend non sembra voler cambiare direzione.

Chi è riuscito ad “accaparrarsi un angolo di spiaggia” ha allora il diritto di vivere momenti di relax. E magari di leggere qualcosa di “leggero”, come una rivista, un bel romanzo oppure l’Oroscopo. Che per questo caldo agosto ci indica quali saranno i segni più fortunati.

Secondo le Stelle, ci sono infatti 3 Segni Zodiacali che presto riceveranno “buone nuove”. Toro, Vergine e Capricorno stanno per raccogliere i frutti del loro lavoro e grazie ai movimenti dei Pianeti beneficiare di una bella dose di fortuna. Per gli altri Segni, dovremo attendere i primi di settembre, quando le energie si smuoveranno nuovamente.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *