Investire piccole cifre con questi strumenti di Poste Italiane: il rendimento è ottimo

Investire piccole cifre con alcuni strumenti offerti da Poste Italiane potrebbe farvi ottenere un ottimo rendimento. Scopriamo nel dettaglio di quali strumenti si tratta e qual è il guadagno investendo una piccola cifra. 

Vi sono numerosi strumenti che potrebbero farvi ottenere con un minimo investimento dei rendimenti davvero ottimi. Molti di questi strumenti sono offerti da Poste Italiane:  infatti, le soluzioni per i risparmiatori che avessero intenzione di investire modiche cifre sono davvero moltissime. Tali soluzioni, sono spesso davvero vantaggiose per coloro che avessero intenzione di investire cifre non altissime ma ottenere comunque un buon guadagno.

Investire Poste Italiane
Pixabay

Gli strumenti offerti da Poste Italiane sono davvero moltissimi come i Buoni Fruttiferi Postali ma anche i Libretti Postali. Investire modiche cifre in questi strumenti potrebbe offrire un rendimento davvero ottimo. Scopriamo insieme di cosa si tratta e quanto bisogna investire per ottenere un guadagno.

Investire in questi strumenti di Poste Italiane, il rendimento è ottimo: ecco di cosa si tratta

Alcuni risparmiatori si chiedono spesso quale sia il rendimento che potrebbero ottenere investendo cifre non particolarmente elevate negli strumenti messi a disposizione da Posta Italiane. Infatti, è importante sapere che l’azienda offre spesso numerose possibilità di investimento con soluzioni davvero incredibili. 

In particolare, nell’ultimo periodo con l’aggiornamento dei tassi sono state introdotti nuovi strumenti con vantaggi importanti. Tra le tante novità introdotte meritano particolare attenzione gli strumenti come i Buoni Fruttiferi Postali 3×2, il Buono 3 anni Plus ma anche il Libretto Postale con l’offerta Supersmart. In tutti e tre i casi elencati, si tratta di investimenti di breve durata con tassi di interesse molto vantaggiosi.

Per quello che riguarda il Buono 3×2, infatti, si tratta di un buono dalla durata di 6 anni con tassi di rendimento crescenti e numerosi vantaggi come la possibilità di un rimborso flessibile a 3 anni ottenendo un rendimento dell’0,75% oppure un rimborso alla scadenza con un rendimento dell’1,75%. Soluzione diversa, invece, per quello che riguarda il Buono 3 anni Plus: infatti, con questa soluzione introdotta di recente si possono investire i propri risparmi ottenendo alla scadenza dei 3 anni un rendimento annuo lord0 dell’1,00%. 

Un’altra importante soluzione è quella che riguarda i possessori di Libretto Postale Smart, infatti, quest’ultimi potranno sottoscrivere l’offerta Supersmart 360 giorni che consente di ottenere alla scadenza, sulle somme vincolate, un rendimento dell’1,00% con la possibilità di svincolare le somme prima della data ma ottenere comunque un rendimento dello 0,001%. 

Qual è il guadagno con l’investimento di piccole cifre

Investendo piccole cifre all’interno degli strumenti sopra citati si possono ottenere dei rendimenti davvero importanti. Facciamo un esempio e consideriamo di voler investire una cifra di 4000 euro in questi strumenti: quale sarebbe il rendimento per ognuno di essi? Nel caso del Buono Fruttifero Postale 3×2 il rendimento che si potrebbe ottenere alla scadenza è di 4383,96 euro.

Per quello che riguarda, invece, il Buono 3 anni Plus il rendimento che si potrebbe ottenere alla scadenza dei 3 anni è di 4106,05 euro. Tuttavia, per coloro che avessero esigenze di investimento diverse da quelle prese in esame, potranno simulare il rendimento andando sul sito di Posta Italiane. Infatti, basterà inserire la cifra da investire e selezionare la scelta iniziale tra strumenti a breve termine e quelli, invece, a lungo termine. Successivamente, si aprirà una finestra che indica tutte le tipologie di buono e la cifra che si otterrebbe alla scadenza. 

Infine, il caso è diverso per quello che riguarda l’offerta Supersmart per i titolari di Libretto Postale Smart: infatti, vincolando la cifra di 4000 euro, si potrebbero ottenere alla scadenza interessi netti di 29,19 euro.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *