Disney, la magia è tornata: ecco il suo prossimo nuovo investimento

Mercoledì la società di cinema e intrattenimento più celebre del mondo ha confermato la sua crescita.

Il titolo è salito di circa il 10% sulle notizie degli 11,8 milioni di abbonati a Disney + nell’ultimo trimestre contro un’aspettativa di 7 milioni.

intrattenimento Disney
Pexels.com

L’azienda è più che mai fiduciosa nella sua nuova piattaforma di contenuti. Per questo motivo intende continuare a investire nella qualità e nell’originalità. Il fattore chiave per acquisire nuovi abbonamenti sulla piattaforma di streaming è determinata da serie di successo quella di Star Wars nonché dei titoli Marvel.

L’azienda intende investire 33 miliardi entro il 2022 con l’obbiettivo di passare dai 229, ai 260 milioni di abbonati entro la fine del 2024. Per avere un termine di paragone Netflix ha attualmente circa 222 milioni di abbonati.

Oltre questa fonde di reddito la società ha registrato entrate record nella sua divisione parchi a tema, esperienze e prodotti di consumo. Raddoppiata rispetto all’anno precedente ha raggiunto i 7,2 miliardi di dollari superato i livelli pre-pandemia. I visitatori hanno affollato le sue attrazioni negli Stati Uniti, in Europa e in Asia, mentre i margini di profitto sono aumentati grazie anche all’implementazione di due applicazioni utili a navigare all’interno dei parchi.

                                    TV italiana in crisi. Spunta un operatore che può competere con Netflix

La magia è tornata in Disney, ecco come l’azienda può sfruttare il metaverso

Il CEO Bob Chapek ha voluto sottolineare l’importanza del suo comparto digitale, testimoniando la volontà di fondere le esperienze fisiche dei parchi a quelle virtuali. Chapek crede che il cinema e una parte dell’intrattenimento del futuro possa passare per tecnologie come quelle del metaverso. Un momento unico nella storia di Walt Disney Company che compie 100 anni e si prepara a una stagione di nuovi cambiamenti. L’evoluzione dell’azienda passerà attraverso la creazione di contenuti ma anche di modi più immersivi di fruirli e di fruire di quelli già esistenti.

Un elemento chiave della strategia commerciale di Disney è il modo in cui i suoi contenuti alimentano l’attività economica delle altre sue divisioni. Un franchise cinematografico come Star Wars è fonte di guadagni non soltanto per la vendita dei biglietti al cinema e dei DVD, ma anche per il merchandising e i parchi a tema. Tutto ciò contribuisce a dare vita ad ampi gruppi di appassionati che possono fruire dell’esperienza coinvolgendo attivamente altre persone.

Walt Disney Company è oggi l’azienda con la più grande organizzazione di licenze al mondo, relative a numerose categorie. Tra queste anche Disney Publishing Worldwide, uno dei principali editori di libri e riviste per bambini. Disney sta pensando a come il metaverso potrebbe avvantaggiare l’azienda in futuro, mescolando narrazione fisica e digitale.

Impostazioni privacy