Lavoro, la Regione assume diplomati e laureati: occasione presso i centri per l’impiego

Lavoro, occhio al concorso indetto dalla Regione per l’assunzioni  nei centri per l’impiego: laureati e diplomati, ecco dove, di cosa si tratta e dettagli

Occhi e orecchie aperti sul tema del lavoro e riguardo il concorso indetto dalla Regione Lazio che si lega ai centri per l’impiego con l’assunzione di 544 unità tra laureati e diplomati. Ecco a seguire i dettagli in merito e i particolari da sapere.

lavoro felicità
Adobe Stock

Come detto, sono 544 i posti disponibili che si legano al concorso per assunzioni in centri per l’impiego della Regione Lazio, la quale è alla ricerca di esperti mercato e servizi per il lavoro. E di assistenti mercato e servizi per il lavoro. Nel dettaglio, nel primo caso i posti disponibili sono duecento novantacinque. Nell’altro, invece, duecento quarantanove.

A seguire le mansioni, i compiti e dettagli circa bando e come candidarsi.

Lavoro, concorso Regione Lazio diplomati e laureati centri per l’impiego: figure, mansioni e compiti

Tanti gli spunti e i temi che possono destare attenzione quando si parla di lavoro, come nel caso dell‘assunzione di questo Comune a tempo indeterminato: ecco dove, profili richiesti e altri aspetti.

Come si legge da Circuitolavoro.it, l’assunzione legato al concorso in questione è a tempo pieno ed indeterminato. E vi sarà poi l’assegnazione di diversi compiti.

Per quanto attiene alla prima figura, quella cioè dell’esperto mercato e servizi per il lavoro, le mansioni riguarderanno il coordinamento delle analisi dei processi di erogazione.

Per quanto concerne i servizi per il lavoro e per circa il predisporre procedura e standard operativi che andranno applicati. Così come, ancora, la predisposizione della pianificazione inerenti attività legate ad erogazione servizi per il lavoro. Poi, il monitoraggio di attività dei servizi per il lavoro, in relazione a determinate aree. Con l’individuazione eventualmente di migliorie e correttivi. E poi il progetto legato a servizi ed interventi legata a politica attiva del lavoro.

In merito invece alla seconda figura, vale a dire assistente mercato e servizi per il lavoro, in tal caso ci si dovrà occupare di svolgere colloqui. Tanto a livello individuale quanto collettivo. In merito all’orientamento di 1°livello per utenza svantaggiata, oppure per disabili.

Poi si occuperà di concordare con l’utenza e della predisposizione di patti di servizio personalizzato. Attraverso l’impiego di schemi e procedure, la cui pre-definizione si lega all’Ente. E ancora, del supporto ad attività di gestione in merito ai processi per attivazione. E ancora accompagnamento. E di tutoring. Riguardo percorsi concernenti tirocinio oppure inserimenti e re-inserimenti lavorativi.

Per approfondire la questione, anche in chiave posizione economica, così come le prove e non solo per assistenti di mercato e servizi per il lavoro, cliccare qui.

Concorso Regione Lazio, info su scadenza, domanda e candidatura, bando e collegamenti

Al fine di prender parte ai suddetti concorsi, occorre la verifica dei documenti e di quanto richiesto e il rispetto di requisiti e titoli di studio, posto che non vi sono – si legge da Circuiolavoro.it limiti dal punto di vista anagrafico. È bene ed opportuno controllare i bandi per venire a conoscenza dei requisiti generali e specifici e tutte le info e dettagli che vanno approfonditi.

In merito invece al profilo assistenti, per quanto concerne il titolo di studio si richiede un diploma di istruzione secondaria di 2° grado.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Ai fini dell’inoltro della domanda, occorre impiegare il portale reclutamento inPA. E per prendervi parte occorre il possesso di SPID e PEC intestata. Il termine di scadenza per inoliare la domanda è fissata al trenta settembre 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *