Offerta di lavoro Poste: posizioni aperte per settembre 2022

C’è un’importante offerta di lavoro Poste per nuove assunzioni previste per il mese di settembre 2022. Scopriamo quali sono i profili richiesti e come candidarsi.

Ponte Italiane ha pubblicato un’offerta di lavoro prevedendo di effettuare assunzioni per il mese di settembre 2022. A quanto pare l’azienda postale italiano sta assumendo con lo scopo di potenziare il suo organico. I profili richiesti sono diversi, inoltre le proposte prevedono assunzioni in differenti sedi d’Italia.

Offerta di lavoro Poste
Adobe stock

Per alcune mansioni non sono richieste competenze particolari o specializzazioni, come ad esempio nel caso dei portalettere. Tuttavia, ci sono profili di ricerca in cui sono necessarie determinate abilità linguistiche.

Scopriamo come candidarsi, per sfruttare un’importante occasione lavorativa in una delle più grandi aziende italiane.

Offerta di lavoro Poste: come candidarsi?

Poste Italiane è un’azienda di Stato, nata nel 1862, con lo scopo di favorire la corrispondenza sul territorio nazionale. Il ruolo giocato dalla azienda, in oltre 150 anni, è stato estremamente fondamentale soprattutto durante il periodo fascista, quando era prevista la censura della corrispondenza.

Nel corso degli anni, Poste ha saputo adattarsi ai cambiamenti, compresa la digitalizzazione dei servizi. Si tratta di un’azienda estremamente affidabile e solida, come dimostrano i bilanci degli ultimi 10 anni, chiusi sempre in positivo.

Per queste ragioni, quando un’realtà aziendale così importante è alla ricerca di nuovo personale per potenziare l’organico, si è di fronte ad un’opportunità lavorativa da non lasciarsi sfuggire.

Per settembre 2022, sono previste nuove assunzioni di personale in diversi ruoli e altrettante sedi.

Ecco la lista dei ruoli per i quali è previsto il potenziamento dell’organico:

  • Operatori di sportello a Bolzano
  • Professional Legal internship a Roma e Napoli;
  • Ingegneri in ambito logistica-SDA;
  • Cyber Security internship;
  • Specialisti consulenti mobili.

Come candidarsi?

Per candidarsi alle offerte di lavoro attivate da Poste Italiane è necessario recarsi sul sito ufficiale dell’azienda. La procedura da seguire è piuttosto semplice e prevede la compilazione di un modulo online, da inoltrare all’indirizzo email dedicato.

Per candidarsi è necessario scegliere una delle offerte di lavoro presenti nella lista e cliccare sulla voce “Invia candidatura ora”.

In questo modo, sarà possibile creare un profilo utente grazie al quale si possono inviare ulteriori candidature anche in futuro.

L’utente dovrà inserire il proprio indirizzo di posta elettronica per accedere al modulo in cui dovrai indicare le informazioni anagrafiche che lo riguardano. Una volta compilati tutti i campi previsti, è possibile procedere al passaggio successivo e caricare il curriculum e la lettera di presentazione. A questo punto, il candidato dovrà inserire le preferenze lavorative indicando quali sono le fasce orarie, il contratto, il luogo e la disponibilità alle trasferte.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Una volta flaggato il trattamento dei dati personali occorre inserire il proprio nome completo e cliccare sul tasto “Invia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *