Pagamenti INPS giugno, date: quando arrivano da pensioni a Naspi e RdC

Assegno Unico, ex Bonus Renzi, Pensioni, Reddito di Cittadinanza, Naspi: quando arrivano i pagamenti INPS giugno 2022, date e calendario

Quando arrivano i pagamenti INPS, per quanto riguarda il mese di giugno 2022, circa pensioni, Naspi, RdC, Assegno Unico e altro? A seguire alcuni dettagli e particolari in merito.

Pagamenti INPS giugno, date: quando arrivano da pensioni a Naspi e RdC
fonte foto:adobestock

Vi è sempre grande attesa rispetto agli appuntamenti INPS, in particolare rispetto alle date di arrivo dei pagamenti e il calendario per quanto concerne giugno: ed ecco allora alcuni dettagli rispetto a pensioni, Rdc, assegno unico, Naspi e altro ancora.

Tra i vari appuntamenti, di certo tra quelli più attesi vi è la pensi0ne, ma non si tratta dell’unico considerando quanto  è in arrivo e si attende. Come spiega insindacabili.it, le date dai pagamenti inps sono pubblicate mese per mese da INPS sul fascicolo previdenziale del cittadino; al fine di controllare le date precise dell’accredito, il soggetto interessato deve fare accesso mediante SPID, CIE, CNS, visto che i giorni di pagamento possono essere diversi da persona a persona.

Anzitutto, in merito alle pensioni e date di pagamento, ma anche importi, eventuali trattenute e aumenti, queste info si possono leggere cliccando qui.

Ad ogni modo, i titolari di libretto di risparmio, conto BancoPosta o Postepay Evolution, e titolati di carta Postamat, Carta Libretto o Postepay evolution possono prelevare l’importo dai tanti Postamat sul territorio dalla mattina del primo giugno 2022, così come per quanto riguarda gli istituti di credito.

Date pagamenti Inps calendario giugno 2022: RdC, Naspi, Assegno Unico, ex Bonus Renzi

Tanti gli aspetti importanti e diversi, quando si parla di economia, che si possono approfondire, come nel caso del Bonus affitto 2022 dove a sorridere non solo solo i giovani: chi riguarda, requisiti e cifre.

Di seguito alcuni dettagli circa i pagamenti INPS per quanto riguarda Giugno 2022.

Assegno unico quando viene pagato a giugno 2022

Altra misura importante è l’Assegno Unico: occhio alla scadenza sempre più vicina per fare domanda e non perdere gli arretrati, qui i dettagli. A tal riguardo, la domanda va presentata quanto prima.

Rispetto alla data di arrivo dell’assegno unico per il mese di Giugno, si legge che questo, il quarto pagamento, dovrebbe arrivare tra la seconda settimana e la terza settimana di giugno.

In merito all’integrazione dell’assegno unico per i figli carico da 0 a 21 anni, le famiglie che ricevono il Reddito di cittadinanza, spiega Trend-online.com, riceveranno la ricarica di aprile in quest’ultima settimana del mese; per chi doveva provvedere a compilare il Modello RdC Com/Au, è arrivata la comunicazione della pubblicazione da INPS del modello. Ai fini dell’ottenimento dell’integrazione occorre compilare il modello entro la fine del mese di giugno, si legge ancora, e per evitare errori è opportuno farsi aiutare da esperti del campo come nel caso di un CAF o Patronato.

Naspi, quando arriva a giugno 2022

Per quanto riguarda la Naspi, qui una panoramica su importi, requisiti, revoca e alto ancora, Insindacabili.it spiega che i pagamenti al riguardo avvengono mensilmente, entro il 15 del mese successivo, e per quanto riguarda Giugno 2022 i pagamenti dovrebbero avvenire entro il 3 – 10 giugno; l’anno scorso sono partiti dal giorno 9.

Reddito di cittadinanza – giugno 2022, quando

Rispetto a Rdc e Pdc, Insindacabili.it spiega che le ricariche l’anno scorso sono arrivate dal 25 giugno 2021, mentre quest’anno dovrebbero arrivare invece a partire da lunedì 27 giugno 2022.

Ad ottenere la misura, si legge, saranno: titolari di pensione di cittadinanza; titolari di reddito di cittadinanza che hanno percepito la incaca dal 15 maggio 2022; richiedenti del Rdc che hanno rinnovato entro il 31 maggio 2022; Questi dovrebbero percepire il primo pagamento entro il 14-15 giugno, ma potrebbero esser richiesti anche tempi più lunghi; chi, già beneficiato di reddito o pensione di cittadinanza, che mantiene i requisiti economici, in seguito all’aggiornamento modello isee 2022.

A non riceverla, viene spiegato, sono coloro che hanno concluso i 18 mesi del Reddito di Cittadinanza a maggio 2022 e che dovranno presentare una domanda di rinnovo circa la misura.

Ex bonus Renzi, bonus 10o euro: quando arriva il trattamento integrativo

Rispetto all‘ex bonus Renzi, insindacabili.it spiega i pagamenti per chi ne ha diritto dovrebbero arrivare entro la fine del mese di giugno 2022; inoltre viene ricordato che in virtù della nuova riforma fiscale delle aliquote Irpef varia il trattamento integrativo delle retribuzioni di 100 euro, il quale spetta ai contribuenti sino a 15 mila € e, in determinati casi, anche a coloro che avrebbero redditi sino a 28mila.

Questi, alcuni dettagli al riguardo. Ad ogni modo è bene ed opportuno informarsi ed approfondire i diversi temi ed elementi anche mediante un confronto con esperti del campo e professionisti del settore, così da chiarire eventuali dubbi e conoscere nel dettaglio gli aspetti importanti da sapere.

Impostazioni privacy