Pasta con marchio supermercato: ecco a chi è affidata la produzione

Non pochi cittadini si chiedono spesso chi si nasconda dietro i prodotti alimentari con il marchio del nostro supermercato preferito.

Pasta
Pasta (Adobe)

Solitamente presso i supermercati che frequentiamo possiamo notare sempre più prodotti che portano il marchio del supermercato stesso. Prodotti alimentari, ma non solo, di ogni genere. Spesso, il cittadino, il cliente insomma, si chiede chi ci sia dietro questi prodotti, chi praticamente li produce insomma. Analizzando le varie dinamiche che generalmente abitano questo particolare settore dell’economia si è riusciti in qualche modo a dare un nome a quasi tutte le aziende produttrici legati ai loghi dei supermercati.

Uno dei prodotti che maggiormente accende la curiosità dei cittadini è la pasta. In questo caso dopo una attenda fase è possibile fare un elenco dettagliato delle aziende che collaborano con le grosse aziende proprietarie di supermercati. Tutti, ma proprio tutti hanno ormai a disposizione un marchio proprio che in alcuni casi si occupa della distribuzione di qualsiasi tipo di prodotto, da quello alimentare a quello per la pulizia del corpo, della casa e quant’altro. Tutto ma proprio tutto a marchio proprio, ormai è la realtà.

La pasta del supermercato a marchio del supermarket e le aziende che la producono

A darci una mano in questo caso è il sito web Greenme.it che è riuscito a risalire a tutte le aziende produttrici di pasta presso i vari supermercati. Tra i marchi più conosciuti troviamo Conad con la sua pasta prodotta da La Molisana. Altre tipologie di pasta dello stesso marchio, come ad esempio “Verso Natura Bio” è prodotta da Ghigi, “Sapori e Dintorni” da Garofalo nel formato Gragnano Igp e da Casa Milo per il formato pugliese. Per Lidl invece a produrre la pasta è il marchio Fratelli Cellino, oltre ad alcuni formati prodotti da Pallante. Carrefour prodotto da Ghigi oltre che da altri noti pastifici per gli altri formati.

LEGGI ANCHE >>> Yogurt ritirati dal noto supermercato: cosa hanno trovato all’interno

Anche la pasta a marchio Coop è prodotta da Ghigi. Eurospin da Cellino e Ferrara oltre che da Garofalo, in base ai vari formati. Il supermercato Pam, invece fa produrre la sua pasta al gruppo De Matteis. Selex, con la sua linea base, fa produrre da Colussi, Rummo e Delverde. Una sorta di universo parallelo insomma, ad ogni marchio di supermercato un marchio di pasta, tutto più semplice che mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *