Prestito+garantito+dallo+Stato%3A+scatta+la+proroga+fino+al+31+dicembre+2021
tradingit
/prestiti-garantiti-stato-come-ottenerlo/amp/
News

Prestito garantito dallo Stato: scatta la proroga fino al 31 dicembre 2021

Con i tempi che corrono sempre più imprese chiedono credito allo Stato che risponde con sempre più vantaggi per gli imprenditori.

Prestiti garantiti Stato (Adobe)

Una misura che sempre più imprese stanno imparando ad apprezzare e sempre più imprenditori provano ad ottenere. Le istituzioni lo hanno capito e quindi hanno spinto affinché si arrivasse ad una proroga della scadenza fissata per richiedere prestiti garantiti dallo Stato al 31 dicembre 2021. La situazione ancora purtroppo critica in alcuni settori ed in alcune località rispetto ad altre rendono quasi obbligatorie determinate scelte da parte degli imprenditori che provano a tenere viva la propria azienda.

Realizzata per dare chiaramente ossigeno  a quanti in difficoltà in seguito alle varie misure prese ad inizio pandemia, il prestito Garantito dallo Stato rappresenta una vera e propria operazione di sostegno, considerato il fatto che il prestito stesso è garantito dallo Stato al 100%. Accedervi non è complicato, anzi, davanti ai giusti requisiti nessun impedimento pratico può essere riscontrato. In ogni caso è giusto assimilare più informazioni possibili in merito, per essere pronti al momento dell’eventuale richiesta.

Prestiti garantiti dallo Stato: come accedere a questa vantaggiosa misura.

Il prestito può concretizzarsi con l’erogazione di una cifra che può arrivare a 30mila euro, garantita al 100% dallo Stato. La misura, chiaramente rappresenta una vera e propria manna dal cielo per quanti in estrema difficoltà invocavano aiuti e sostegni da parte dello Stato. L’operazione, ampliata nei suoi dettagli nei mesi scorsi, è rivolta a piccole e medie imprese nonché a persone fisiche titolari di attività, arti e professioni. Possedere una piccola o media impresa e pagare regolarmente le tasse rappresenta senza ombra di dubbio il primo fondamentale requisito per accedere al prestito.

LEGGI ANCHE >>> Il bonifico con causale prestito: un rischio concreto per chi lo riceve

Il rilascio da parte del soggetto interessato di una dichiarazione autocertificata rappresenta un altro dei passi diciamo cosi obbligatori ai quali si è tenuti per avere poi accesso al prestito stesso. In questa fase bisogna quini dimostrare quanto la propria attività sia stata danneggiata a causa di dinamiche scaturite dall’arrivo della pandemia di covid. Mentire in merito al calo eventuale di fatturato può portare il soggetto richiedente ad incappare in pesanti sanzioni. La durata massima del prestito è calcolata nei 10 anni. Una iniziativa davvero interessante insomma, capace di fornire un valido sostegno a milioni di imprenditori in tutta Italia.

Paolo Marsico

Recent Posts

Elon Musk perde una causa contro la Sec, quale futuro per Tesla?

Elon Musk, l'amministratore delegato di Tesla, ha perso la causa contro la SEC presso la…

2 ore ago

L’avversione alle perdite è qualcosa di positivo per il nostro trading?

Nel campo dell'economia comportamentale, il termine “avversione alle perdite” si riferisce a un fenomeno in…

24 ore ago

Il candidato alla presidenza si scaglia contro il governo per il ban su TikTok

Robert F. Kennedy, candidato presidenziale pro-Bitcoin, ha minacciato di sfidare il governo per il divieto…

1 giorno ago

Come capire la psicologia del mercato e applicare i principi nel trading

Quando parliamo di psicologia del mercato, ci riferiamo ai comportamenti prevalenti e alle emozioni generali…

2 giorni ago

“Bitcoin crollerà fino ai 52k dollari”: l’ex direttore di Grayscale ne è convinto

In una recente analisi sull'andamento del prezzo del Bitcoin (BTC) sui mercati, l'ex direttore di…

2 giorni ago

Cathie Wood di Ark Invest vende gli ETF di Bitcoin e compra META, ecco perchè

Sotto la direzione di Cathie Wood, Ark Invest ha venduto una partecipazione nel ProShares Bitcoin…

3 giorni ago